|
L’artista genovese da noi vanta numerosi fans, conquistati dalla comicità graffiante, dall'ironia e dalla satira pungente di un personaggio capace di calarsi nei panni più disparati. Celebri sono le interpretazioni di Bersani, Montezemolo, Monti e Napolitano, tutte caricature proposte, insieme a molte altre, nella fortunata trasmissione di LA7 "Italialand".
Il nome dello spettacolo, non a caso, richiama quello dello show televisivo, con annessa
carrellata di vip presi in giro, bonariamente (ma non troppo) mettendo il dito nella piaga di una nazione, la nostra, dai mille problemi, divorata dall'incapacità dei suoi dirigenti, ai quali Crozza non fa sconti, mettendo a nudo contraddizioni e incoerenze, proprio come quando, nella trasmissione di RAI3 "Ballarò", della quale cura la copertina, mette in imbarazzo gli ospiti, ponendo domande scomode e sollevando argomenti delicati.
Oltre ai suoi cavalli di battaglia, la sua attenzione per l'attualità che rende sempre fresca e rinnovata la scaletta, vedrà gli Schettino e i Marchionne di turno, essere vittime delle sue esilaranti imitazioni.
L'appuntamento per "il giro d'Italialand" di Maurizio Crozza è per giovedì 26 aprile alle 21, al Palazzetto EIB di Brescia, proprio il vecchio ciambellone, tanto caro ai bresciani che da qualche tempo, sta finalmente riaprendo i battenti a varie, apprezzate, iniziative.
Per informazioni: www.cipiesse.it
Carla Bezerra e Dario Bettinsoli
|