|
Le ginnaste della 2^ fascia |
|
Le ginnaste della 3^ fascia |
|
Questa volta la competizione era riservata alle ginnaste appartenenti al 2° livello.
Ad aprire la lunga giornata di gare sono state le ragazze della 2^ fascia. La Ginnastica Gardone V.T. schiera Mariachiara Guerini, Daniela Calzoni, Laura Bielli, Isabella Facchetti e Giorgia Gazzaroli. Le prove presentate agli attrezzi sono buone e i risultati altrettanto. Isabella e Giorgia conquistano rispettivamente il 4° e il 5° posto nella classifica generale, confermandosi tra le migliori ginnaste a livello zonale. Prima posizione per Isabella nei parziali di suolo e trave. Secondo piazzamento per Giorgia nel parziale della trave.
Purtroppo, la mancanza di incisività negli attrezzi di minitrampolino e volteggio, ha influito ai fini della classifica finale, ponendo così le nostre ragazze ai piedi di un podio altrimenti del tutto accessibile.
Nel pomeriggio, a gareggiare sono le ginnaste senior della 3^ fascia, le quali hanno dimostrato di essere ancora in lizza per il raggiungimento di ottimi risultati anche in questa nuova stagione sportiva. Terzo e quinto posto per Alice Boroni e Simona Torri nella classifica generale. Terza e nona piazza per Carolina Curti e Sara Piotti nel parziale del suolo. Terza posizione, sempre per Alice, nel parziale della trave e seconda in quello del volteggio.
Questa prova zonale è servita alla federazione per decretare il passaggio delle ginnaste alla gara regionale, ai tecnici e alle ragazze stesse per verificare la propria preparazione, gettando così le basi di un lavoro di perfezionamento da compiere in vista del campionato di maggio. |