<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 06:00
 Edizione del 10/05/2012
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Bovegno Impianti
 29° Trofeo Accademia Navale e città di Livorno
 Attualità
 Carta sprecata
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





''Clima, tecnologia e mercati che cambiano''
Il 67° Congresso Nazionale di Assoenologi dal 3 al 7 giugno a bordo della ''Costa Atlantica'' in navigazione da Savona verso Ibiza


   Giuseppe Martelli



   La Costa Atlantica


II 67° Congresso nazionale dell'Associazione Enologi Enotecnici Italiani (Assoenologi), ossia dell'organizzazione nazionale di categoria che nel nostro Paese rappresenta i tecnici del settore vitivinicolo, si svolgerà dal 3 al 7 giugno a bordo della "Costa Atlantica" in navigazione da Savona a Ibiza.
"Clima, tecnologia e mercati che cambiano: comprenderne le dinamiche per essere sempre più competitivi" è il titolo generale che sarà sviluppato da tre sessioni di lavoro che verteranno su temi attuali e di indubbio interesse e che si alterneranno a momenti di piacevole svago e relax.
All'evento parteciperanno circa 1.200 persone.
Questo è il quinto congresso in nave che Assoenologi (Direttore Generale Dott. Giuseppe Martelli) organizza dal dopoguerra ad oggi. Era il 1986 quando, per la prima volta, concretizzò il suo più importante appuntamento dell'anno a bordo dell'allora ammiraglia delle navi da crociera italiane: la "Eugenio C".
Dieci anni dopo noleggiò la "Costa Allegra". Nel 2000, per festeggiare il cambio del Millennio, il 55° Congresso della categoria si celebrò sulla Costa Classica" e, nel 2007, sulla "Costa Victoria", riscuotendo i consueti unanimi consensi.
In quell'occasione Assoenologi si era ripromessa di ripetere l'esperienza in nave almeno ogni cinque anni. Da qui l'appuntamento 2012 a bordo della Costa Atlantica" con due sostanziali varianti: il Congresso non durerà tre giorni, come i precedenti, bensì quattro e si svolgerà nella prima decade di giugno e non a fine aprile come gli altri analoghi eventi celebrati in nave.

// 67° Congresso nazionale di Assoenologi si svolge con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali della Repubblica Italiana. Sponsor ufficiali le seguenti aziende leader di macchine, prodotti e accessori per la viticoltura e l'enologia: Amorim Cork Italia, Baukos, Bayer Cropscience, Colombin & Figlio, Della Toffola Group, Eiqs Informatica,
Enò, Enoplastic, Gruppo Apra Informatica, Mas Pack Packaging, Milano Assicurazioni, Nomacorc, Tonutti, Vason Group, Vetri Speciali.

Info: www.assoenologi.it


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca