|
Erano presenti sul palcoscenico, attorno ad un tavolo, i rappresentanti di Confartigianato Adriano Bosio e Bugatti, il sindaco Silvano Corli, il presidente del consiglio comunale, Roberto Lena, e Laura Staffoni, coordinatrice delle attività teatrali. La premiazione ha visto l’iniziale intervento del primo cittadino valgobbino, che ha considerato fondamentale per una società il valore dello studio e della formazione, da integrare però con il lavoro, paritario ad un momento di apprendimento. Durante la cerimonia sono stati premiati 17 (un solo uomo!) studenti, di cui 13 per la carriera accademica e 4 per le migliori tesi di laurea. In riferimento ai 13 riconoscimenti sono stati premiati Notaro Venere Roberta, Prandelli Daniela, Bugatti Leslie, Bianchi Cristina e Roberta, Vetrugno Luisa, Mori Serena, Giusteri Paola, Baldera Beatrice e Bertanzetti Viviana. I primi tre classificati sono stati Stabla Ruggero, iscritta alla statale di Crema, nel corso di Scultura, Franzoni Silvia, iscritta alla statale di Carrara e Bonomini Elisabetta, che è iscritta all’Università Cattolica di Brescia per la facoltà di Scienze della formazione. In un secondo momento sono stati premiati 4 studenti, autori di tesi di laurea riconosciute. Gli elaborati sono stati valutati da una commissione costituita dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Sala Sonia, il prof. Biati, Pintossi Stefano e Acere Renato. Per la tipologia a laurea triennale sono stati premiati Gobbi Laura, che ha frequentato scienze politiche alla statale di Milano, con una tesi sulla pubblicità on-line di vari Paesi e Doria Alessandra, che ha frequentato Scienze storiche alla statale meneghina, con una tesi su “Il viaggio di Jeac Ducloux 1766-1767”. Per la tipologia specialistica sono stati premiati Tosi Annalisa, che ha frequentato la scuola per interpreti alla statale di Bologna, con un elaborato legato alla sociologia americana ed, infine, Casella Silvia, che ha vissuto la propria carriera accademica nella facoltà di Medicina e chirurgia della statale di Brescia, con una tesi legata all’apparato cardio-circolatorio. (f.z) |