|
Il pluriCampione Italiano 4° Dan M° Massimiliano Trainini (che insegna a Lodrino, Castegnato, Cazzago, Cellatica e Dello) è un atleta agonista sopraffino e solo un infortunio gli ha impedito di avere una meritata e migliore soddisfazione nelle gare: nonostante l’incidente egli ha ottenuto due quarti posti nel Kata individuale e a squadra e questa è la palese dimostrazione del suo valore.
Per la seconda volta consecutiva, nell’ultima gara di Domenica la sua allieva cintura nera 2°dan Maria Teresa Leni si è riconfermata Campionessa Italiana, questa volta nel Kumite individuale (combattimento).
Sabato le gare non erano iniziate benissimo per i nostri atleti, ma avevano portato comunque ottimi podi per Maria Teresa, con due bronzi nel Kata e nel Kumite a Squadre ed un quarto posto nel Fukugo (kata e combattimento): grande soddisfazione invece Domenica per la gara molto combattuta e sofferta (l’atleta è uscita vincitrice ma zoppicante), che ha portato la pregiata medaglia.
Questo risultato è giunto grazie agli assidui allenamenti ma è stato il Maestro Trainini a permettere che avvenisse perché, con la sua esperienza e bravura, è riuscito a trasmettere la carica e la determinazione necessarie in queste occasioni.
Poter partecipare ai Campionati Italiani è già un risultato notevole che pochi atleti raggiungono ed è ancora più gratificante salire sul podio o addirittura vincere: complimenti a questi atleti e tanti auguri per le prossime gare che certamente li vedranno combattere per i primi posti.
|