Marta Cardone (28 anni) è la nuova Segretaria del circolo Pd di Gardone. È stata eletta all’unanimità dall’assemblea degli iscritti del Pd sostenuta in particolare dai giovani consiglieri comunali Andrea Moretta (24 anni) e Roberto Bondio (25 anni) che con lei hanno preparato un documento dal titolo di per se evocativo: “Responsabilità e cambiamento”.
“Il Partito Democratico di Gardone si dimostra attento alle richieste dei cittadini e dei militanti che sempre più con forza richiedono facce nuove e rinnovamento - esordisce la neosegretaria - noi giovani, noi democratici slegati da vecchie identità possiamo contribuire al rilancio del nostro partito mettendo in circolo nuove idee e nuove energie coinvolgendo ragazze e ragazzi che fino ad ora si sono tenuti lontano dall’impegno politico. Non ci illudiamo che sia cosa facile, conosciamo bene i sentimenti che i nostri coetanei provano per la politica. Tuttavia ci vogliamo impegnare per dimostrare alle nuove generazioni che la politica è una cosa bella, pulita. È servizio”.
Prosegue Moretta, scelto da Cardone come suo Vicesegretario: “Vogliamo quindi, attraverso la nostra
testimonianza e il nostro esempio, diffondere fiducia nei giovani in modo tale da coinvolgerli e poter così rinnovare il nostro circolo”.
“Bisogna però cambiare passo - incalza Bondio, nominato responsabile Comunicazione e Propaganda – bisogna ritornare a scaldare i cuori e generare passione, unico vero rimedio all’indifferenza. Il circolo deve diventare un centro attivo e dinamico di ascolto, confronto ed elaborazione di temi sia locali che di ampio respiro”.
Ad accostare i tre giovani nella segreteria, in qualità di tesoriera, ci sarà Gloria Contessa, mamma e libera professionista già impegnata nel sociale sul territorio gardonese.
Per conoscerci meglio visitate il nostro blog http://pdgardonevaltrompia.blogspot.it/ o il nostro profilo Facebook PD Gardone Val Trompia.
|