|
Cerimonia per il rinnovo del gemellaggio con la sezione di Udine. Da sx: il Generale C.A. Luigi Federici ex Comandante generale dell’Arma, il Presidente della sezione di Udine, i Sindaci di Udine e di Gardone V.T., il Presidente della sezione di Gardone V |
|
Festa dell’Arma 2012: Messa celebrata nella Chiesa Parrochicale di Inzino |
|
Per quattro mesi, il Presidente, Massimo Ghisla, i Consiglieri e tutti i Soci si sono dati da fare per preparare avvenimenti che hanno regalato tante emozioni e soddisfazioni.
Così, il 4 Maggio, a Udine, accolti dal nostro concittadino, Gen. B. Luciano Zubani, Comandante della Legione Carabinieri Friuli e Venezia Giulia, è stato rinnovato, con gioia ed emozione, il gemellaggio con la sezione ANC di quella città, alla presenza del Comandante Generale Emerito Gen. CA Luigi Federici, dei Sindaci di Udine e di Gardone Valtrompia e dei Presidenti delle due sezioni. Nello stesso giorno, è stato reso un commosso omaggio al Sacrario di Redipuglia.
Dopo un breve riposo, dedicato a visitare angoli inconsueti della laguna di Venezia, il giorno 7 Maggio, i rappresentanti della nostra sezione ANC hanno partecipato al grande Raduno Nazionale delle Associazioni Carabinieri, culminato con la grandiosa sfilata, svoltasi per le vie della splendida città di Jesolo, purtroppo in forma contenuta per la grave sciagura che ha colpito i commilitoni di una sezione proveniente dalla provincia di Latina, senza, tuttavia, perdere il senso della solennità doverosa per l'amore all'Italia ed alla sua gente che i Carabinieri di ogni epoca hanno sempre dimostrato.
Accantonato questo grande avvenimento, il 5 Giungo, una nutrita rappresentanza della nostra sezione ha partecipato alle celebrazioni della Festa dell'Arma, in occasione del 198° anniversario della sua fondazione, al Comando Provinciale Carabinieri di Piazza Tebaldo Brusato in città.
Infine, il giorno 11 Giugno, la nostra Sezione, insieme ai militari in servizio, ha festeggiato la Festa dell'Arma con la messa nella Parrocchiale di Inzino e con un buonissimo pranzo presso un ottimo ristorante cittadino.
A tale proposito, il Presidente della sezione ANC Gardonese, i Consiglieri e tutti i Soci rivolgono un sentito ringraziamento a tutte le Autorità intervenute. Un particolare ringraziamento va espresso alle qualificatissime rappresentanze delle sezioni ANC di Villa Carcina e di Bovegno che hanno voluto, con la loro presenza, esprimere sentimenti di unità e di fratellanza. |