Ha aperto in questi giorni al Presidio Ospedaliero di Gardone Val Trompia un nuovo Ambulatorio specialistico di Radioterapia Oncologica, gestito dai sanitari dell’Istituto del Radio degli Spedali Civili.
I pazienti valtrumplini hanno così a disposizione una nuova opportunità: l’obiettivo dell’Azienda è quello di avvicinare all’utenza questo servizio, facilitando l’accesso e riducendo i disagi.
Si vuole inoltre favorire la collaborazione multidisciplinare tra gli specialisti del Presidio di Gardone e quelli dell’Istituto del Radio “O. Alberti”. Questa nuova modalità organizzativa faciliterà inoltre la collaborazione “in tempo reale” con gli altri specialisti del Presidio Spedali Civili che già gestiscono Ambulatori specialistici a Gardone.
All’Ambulatorio verranno effettuate le diverse tipologie di visite (“prime” visite, controlli periodici…); la connessione con la cartella informatizzata dell’Istituto del Radio e con i vari applicativi aziendali consentirà il collegamento in tempo reale con tutti i relativi servizi dell’UO e dell’Azienda.
L’accesso all’Ambulatorio di Radioterapia oncologica di Gardone potrà quindi essere prenotato direttamente dagli specialisti che operano nel Presidio di Gardone, o dall’utenza, con impegnativa del Medico di famiglia, chiamando il numero telefonico dell’UO di Radioterapia 030-3995272 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.
Lo specialista dell’Istituto del Radio effettuerà inoltre servizio di consulenza all’interno del Presidio di Gardone.
L’Associazione Valtrompiacuore ha sostenuto e stimolato l’iniziativa, anche attraverso la donazione degli arredi dell’ambulatorio.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico 030 3995808
|