<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 08:34
 Edizione del 26/07/2012
 
 Prima pagina
 ValtrompiaPremiumCard
 Estate Valtrompiaset
 VALTROMPIASETINVIAGGIO
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Ricco bottino per la Società Ginnastica Gardone
La ginnasta gardonese Francesca D’Anna conquista due titoli nazionali di specialità GPT: corpo libero e trave. Martina Pè è vice campionessa nazionale nella classifica generale GPT


  



  


Spedizione più che positiva quella marchigiana per la Società Ginnastica Gardone, che fa ritorno a casa con un ricco bottino. A brillare nel campo di gara di Pesaro che, come tutti gli anni, ospita i campionati italiani GPT, è Francesca D'Anna che totalizza l'en plein di vittorie. Impegnata nelle gare di specialità di suolo e trave, vince entrambi i titoli italiani in palio. È importante ricordare i cambiamenti effettuati alle formule di gara nazionale dalla Federazione. Quest'anno le prove che ogni ginnasta doveva affrontare erano ben due nell'arco di due giorni: la prima prova qualificante, la seconda decisiva per decretare il Campione italiano. Grande prova di carattere, dunque, per Francesca che, nonostante il buon risultato nella prima giornata, è riuscita a mantenere i nervi saldi e a portare a termine una finale quasi perfetta.

Ottimo risultato nella stessa categoria, ma nella gara assoluta, per la compagna di squadra Martina Pè che si presentava a Pesaro come campionessa zonale e regionale lombarda. Martina si classifica seconda per soli 10 centesimi di punto, sfiorando così quello che poteva essere il suo terzo titolo stagionale.
Alessia Boroni vince la prova di qualificazione nella prima giornata, ma, in finale, non riesce a confermare la sua posizione e scivola, purtroppo, al 10^ posto.
Sempre nel 1° livello, ma questa volta in prima fascia, la Ginnastica Gardone presenta Rachele Quaglino e Claudia Poli, finaliste nella specialità della trave. Le giovani ginnaste alla loro prima esperienza di gara nazionale ottengono un buon 10° e 12° posto. Nella finale assoluta, Claudia Joana Chindris si classifica 11^.
In 3^ fascia Elisa Zoli, nella classifica assoluta, giunge all’8° posto e Tiboni Tiffany è all’8° nella specialità del suolo.
La rappresentativa di 1^ fascia composta da Viviana Fontana, Daniela Bernardelli ed Elisabetta Gipponi raggiunge un buonissimo 6° posto dopo aver condotto una gara esemplare. Risultato, questo, che fa ben sperare per il futuro della Società, vista la giovane età delle ginnaste (classe 2002, 2003).
24^ piazza, invece, per la rappresentativa di II^ fascia composta da Paola Campanelli, Silvia Tanfoglio e Elena Allocco.

Nel secondo periodo le competizioni vedono protagoniste le ginnaste del 2° livello. Terzo e quinto posto per Giorgia Gazzaroli e Mariachiara Guerini nella fascia argento della specialità del suolo. Nona posizione per Isabella Facchetti nella classifica assoluta.
In 3^ fascia Simona Torri, unica rappresentante ai campionati italiani della Società Gardone in questa categoria, si classifica 3^ nella fascia argento della gara assoluta.

Dopo questi prestigiosi risultati, per le ginnaste si apre un periodo di meritato riposo. Il lavoro di preparazione riprenderà nel mese di settembre per le ginnaste impegnate nelle gare federali e ad ottobre per tutti gli altri corsi. Non resta che augurare buone vacanze e un arrivederci a settembre per continuare un lavoro all'insegna della disciplina, dell'impegno ma anche del divertimento che ha permesso a questa Società di distinguersi sia in campo regionale che nazionale.

Stefania



VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca