|
L’ultima tappa del Trofeo bresciano 2012 di karate, giunto alla sua 5^ edizione, ha portato la A.S.D. NIJI DO KARATE per la 4^ volta consecutiva sul podio, dopo aver vinto la scorsa edizione ed essersi piazzata al 2° posto nelle due precedenti. Il Trofeo iniziato a dicembre e sviluppatosi nei successivi 5 mesi si pone l’obiettivo di promuovere attività per ragazzi dai 5 ai 13 anni, tramite prove tecniche e prove destrutturate sviluppa le capacità coordinative e tecniche atte gettare le basi sportive per il futuro dei piccoli karatechi. Nelle diverse fasce d’età risultati individuali sono stati: primo posto per LAMBERTENGHI MARTA, POPOLI LAURA, ZANI MANUELA (atleta che ha ottenuto in tutto il trofeo il punteggio più alto) e BONAFINI FABIO. Al secondo posto si sono classificati ZOLI STEFANO, LAMBERTENGHI FRANCESCA, BONAFINI FEDERICO mentre al terzo PEDERSOLI PAOLO, RUGGERI ANDREA e CENTURIONE GIORGIA.
Si sono tenuti invece a Riccione i campionati nazionali di karate con la A.S.D. NIJI DO che ha ottenuto il 3° posto nella classifica nazionale per società. I campioni italiani di categoria sono PAOLO PEDERSOLI, LUCA FAUSTINI ed ERIK SANZOGNI. Al 2° posto RIAD RADUAN, DAVIDE MUFFOLINI, LETIZIA BUGATTI, MANUELA ZANI e BONUSI ANDREA. Terzo posto per ALESSIA BACHIS, ALBERTO MEDAGLIA, SILVIA SURDO, MASSIMO VIBRIONI. Quinto posto per TOMMASO COTELLI, MATTEO FAUSTINI e BONUSI STEFANO.
Un anno pieno di risultati e soddisfazioni per la dirigenza della società gardonese con il presidente GOTTARDO BRUNORI ed i tecnici MANUELE ZANI e MAURO PELI.
|