<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 07:51
 Edizione del 17/10/2012
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Ristorazione
 Gocce di storia
 Attualità
 Carta sprecata
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





LE PIAGHE


Le cosiddette piaghe da decubito sono lesioni più o meno profonde che si verificano, soprattutto nelle persone anziane, a carico di quelle parti del corpo che premono sul letto, nel caso in cui il paziente sia costretto a stare coricato per lungo tempo.
Le sedi più frequentemente colpite sono i talloni, le spalle, il sacro e le natiche.
Le piaghe da insufficienza circolatoria sono solitamente secondarie a gravi flebiti, a rallentamenti del flusso sanguigno o a stati di grave diabete.
Varie sono le cure e i trattamenti per questa patologia, ma un metodo piuttosto innovativo è il trattamento con la luce polarizzata.

La luce polarizzata accresce il potenziale di rigeneramento e di guarigione del corpo umano; in generale l'esposizione alla luce polarizzata accentua l'attività energetica della membrana cellulare stimolando così i processi rigenerativi, e aumenta l'assorbimento di ossigeno nei tessuti.

La luce provoca modifiche, a vari livelli, dell'organismo: nella cellula stimola il metabolismo dei processi riparativi
nei tessuti rigenera e normalizza nell'organismo fornisce il benessere generale e lo rafforza

La fototerapia con la lampada a luce polarizzata permette di agire positivamente e dolcemente sul sistema biologico; di stimolare direttamente le energie di guarigione proprie dell'organismo e riavviare i processi rigenerativi.
Il metodo di cura può essere combinato, senza problemi, ad altre terapie; la luce polarizzata va ad integrare e coadiuvare in maniera ideale alcune tipologie di trattamento, il tutto in una totale assenza di controindicazioni.

L'applicazione locale della luce può essere utilizzata tutti i giorni, anche più volte al giorno, per il trattamento delle piaghe (da decubito o da insufficienza circolatoria), ma anche delle ferite con difficoltà alla guarigione come per esempio nei pazienti diabetici.
La piaga deve essere detersa e portata al sanguinamento ogni volta prima dell'applicazione della luce e spruzzata con Ossigeno spray che va a coadiuvare la formazione di nuovo tessuto granulare.
Non necessita, inoltre, l'utilizzo di qualsiasi medicamento (pomate, cerotti ecc..).

Avendo utilizzato parecchie volte questa lampada con luce polarizzata per il trattamento di queste patologie, possiamo affermare e documentare che i risultati sono decisamente positivi e la percentuale di pazienti guariti completamente molto alta.

PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE L'AMBULATORIO "DON PIOTTI" E' A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE!!!!!


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca