<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 08:11
 Nr.13 del 28/05/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Lumezzane
 Attualità
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





''Racconti d’inverno''
È giunto l’atto finale della nona edizione della rassegna letteraria valgobbina, “Racconti d’inverno”


   Veniero Becchetti


La premiazione si è tenuta sabato scorso al teatro Odeon di Lumezzane, gremito di gente nonostante la bella giornata calda. Al riconoscimento dei partecipanti di questo concorso, che spazia a livello nazionale, sono intervenuti il presidente della Biblioteca Civica “Felice Saleri”, Anna Maria Scaroni, il sindaco Silvano Corli, il presidente del Rotary Club Valtrompia, Veniero Becchetti, Egidio Bonomi, noto giornalista valgobbino che ha fatto parte della commissione valutante e l’assessore alla Cultura, Giorgio Dario Zani. Il primo intervento è stato quello del numero uno della biblioteca valgobbina, che ha riconosciuto le difficoltà nella stesura di un racconto, «una vera impresa», ha detto.
L’assessore alla Cultura Zani ha fatto notare come la nostra sia una società legata a ritmi vertiginosi, per i quali è necessario talvolta fermarsi e riflettere. I successivi interventi sono stati quelli del presidente del Rotary Club, che per la nona edizione ha collaborato a questa rassegna e ha reso reale l’ampio riconoscimento attribuitogli, oltre a Egidio Bonomi che ha riconosciuto la massiccia presenza di giovani e ha sottolineato il fatto che Lumezzane non sia solo sinonimo di lavoro, ma anche di intelletto. Il primo cittadino valgobbino ha elogiato il concorso in quanto rappresentante di tanti paesi italiani e ha sottolineato lo stretto legame con le istituzioni.
In merito alle premiazioni, sono state riconosciute quattro categorie: adulti, dai 14 ai 18 anni, da 11 a 13 anni e i giovanissimi. Per la categoria degli adulti al primo posto si è posizionata Patrizia Braghiroli, di Ghedi, con il racconto “Lettera parlata”. Per la seconda categoria, si è posto sul gradino più alto Simone Pasotti, di Lumezzane, con “Amore pensieri”. Per la categoria da 11 a 13 anni la vincitrice è stata Valentina Testa, di Sulzano, con “Trovatello”. Nella categoria giovanissimi (6-10 anni), Fabiana Gobbi, di Lumezzane, ha vinto con “Più bianco della neve”. I racconti dei primi classificati di ogni categoria sono stati recitati da Sara Martina Venosta, con l’accompagnamento musicale di Bimbo. (f.z.)


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca