|
Le due cinture nere con il Maestro Trainini |
|
Si tratta di Barbara Zappa e Maria Teresa Leni che hanno partecipato allo stage nazionale che si è tenuto a Busto Arsizio (Varese) e, alla presenza del maestro Hirosci Shirai, hanno superato brillantemente l’esame di cintura nera 1° dan.
È una grande soddisfazione per loro e per tutto il gruppo in quanto il successo dimostra che gli allenamenti e l’impegno profuso portano a buoni risultati, ottenuti soprattutto grazie al loro maestro Massimiliano Trainini che, durante il medesimo stage, ha offerto una splendida prestazione nell’esame che gli ottiene la cintura nera 4° dan.
Non bisogna sottacere che la preparazione al passaggio di grado, sia per loro che per il maestro Trainini, è stata curata in modo esemplare dal Kokoro International (Associazione internazionale per lo studio e l’approfondimento del karate tradizionale) diretto dai campioni del mondo e maestri 6° dan Dario Marchini e Cristina Restelli (quest’ultima è agonista di grande prestigio tanto che, solo pochi mesi fa, ha ottenuto un oro ed un argento ai campionati del mondo tenutisi in Canada). È grazie a loro ed alla loro passione nel trasmettere lo spirito di quest’arte se le qualità naturali degli atleti possono emergere e svilupparsi.
Auguriamo quindi alle neo cinture nere tanti successi e tanto entusiasmo e carica da trasmettere anche agli altri karateka del gruppo.
Claudio Leni
|