Èl dèrf èl rebélot ( VERSIONE TESTUALE )Gli organizzatori (Comitato Acqualunga, Assessorati al Commercio e alla Cultura del Comune di Gardone V.T., Assessorati alla Cultura e all’Agricoltura della Comunità Montana Val Trompia,) hanno messo a punto le caratteristiche di questa iniziativa cercando di fare in modo che tutto funzioni anche quest’anno alla perfezione come sempre.
Si sta definendo il programma della giornata che sarà sicuramente ricco di momenti di attrazione e di svago, così come si stanno ultimando i dettagli per la realizzazione di una serie di mostre dedicate alla pittura, ai bonsai, alle sculture in legno, agli incisori e ai coltellinai.
Ovviamente la giornata sarà caratterizzata dalla numerosa presenza di espositori di vario genere: hobbismo, antiquariato, modernariato, artigianato e “robe ecie” si intrecceranno con prodotti tipici, fiori, sementi, perline e quant’altro.
In questo lungo biscione troveranno sicuramente spazio anche le associazioni di volontariato che potranno promuovere gratuitamente le loro iniziative.
A tale proposito si può già anticipare che gli organizzatori, hanno già contattato l’Oratorio S. Giovanni Bosco di Gardone V.T. per la gestione di un punto ristoro; un’opportunità per contribuire economicamente a favore del Palazzetto o di altre necessità della Parrocchia gardonese.
Uno spazio sarà dedicato ai bambini e ai loro divertimenti.
Tutto sembra quindi già predisposto; manca solo di aspettare le adesioni degli espositori che ci si augura siano numerose come sempre.
A tale proposito si ricorda che le iscrizioni sono già ufficialmente aperte e, per qualsiasi informazione e/o comunicazione ci si può rivolgere all'Ufficio Commercio del Comune:
Tel 0308911583, interno 130
fax 030832706, email:
commercio@comune.
gardonevaltrompia.bs.it
Ogni partecipante dovrà munirsi di cavalletti, tavoli, piani d'appoggio o quant'altro necessiti per l'esposizione dei propri prodotti.
Da ricordare inoltre che per tutta la giornata le attività commerciali del centro storico avranno la possibilità di tenere aperti i loro negozi e far conoscere i loro prodotti.
Vi sarà quindi anche la possibilità per espositori e visitatori di rifocillarsi e rimpinguarsi, magari assaggiando qualche piatto tipico locale.
Una domenica ricca di eventi e appuntamenti di interesse che per una giornata contribuirà a far vivere e rivivere il centro storico gardonese.
|