Redazionale - Il gelato col sorriso ( VERSIONE TESTUALE )Ci serve una scusa, oppure una voglia improvvisa da soddisfare… VOGLIA DI GELATO! In Piazza Garibaldi, all'ombra dell'austera statua di Giuseppe Zanardelli, il 2 Giugno 2010 Laura e Moreno iniziano la loro attività di gelatai. All'inizio c'è un po' di scetticismo (durerà?) ma da subito si capisce che oltre all'ottima qualità del prodotto offerto c'è di più: c'è il sorriso dei due simpatici giovani sempre pronti a scambiare due parole con tutti, c'è l'entusiasmo nello svolgere un mestiere non facile.
Già dai primi giorni mi ha colpito l'atmosfera accogliente che si respira all'interno del piccolo locale, e il piacere di venire riconosciuti e salutati col proprio nome come vecchi amici.
La passione di Laura e Moreno supera ogni ostacolo: la fatica, il caldo soffocante e il panico di avere al di là del gustoso bancone una marea di gente da accontentare.
Sono tutte qualità che, associate al BUON GELATO hanno fatto sì che l'attività fiorisse e si consolidasse di anno in anno. Complici "le panchine" (come le chiamiamo noi giovani di una volta), la gelateria VOGLIA DI GELATO è diventata un punto di ritrovo per molti gardonesi e non. La gente si raduna in piccoli gruppi, scherza, e i bambini con il loro prezioso cono tra le mani si impiastricciano la faccia di mille colori!
Tutti hanno una vasta gamma di gusti fra cui scegliere e noi celiaci anche la possibilità di deliziarci con un croccante cono senza glutine.
A qualsiasi ora del giorno il gelato che ti piace è lì, fresco e pronto per te, per placare una voglia, per rinfrescare il palato nell'arsura dell'estate o per sostituire un pasto completo, viste le sue proprietà nutritive.
Sono stati tristi i due mesi invernali durante i quali la saracinesca è rimasta abbassata (ne avevano bisogno Laura e Moreno per godersi il loro piccolo Filippo) ma ora finalmente sono tornati! Evviva il gelato col sorriso! (a.z.)
|