Pioggia d’oro per il Karate Lodrinese ( VERSIONE TESTUALE )Mondo Dario Marchini, il gruppo Kire guidato dal Campione Italiano Maestro 5° Dan Massimiliano Trainini (che oltre a Lodrino, sua prima palestra, insegna anche a Castegnato, Dello e Cazzago S.M.) ha nuovamente lasciato il segno. Contro atleti provenienti da Svizzera, Austria, Germania e nord Italia, infatti ben quattro suoi Karateka hanno raggiunto il podio e diversi altri si sono piazzati con onore.
Le cinture arancio Mattia Magri e Davide Bontempi, entrambi di Castegnato, dopo una difficile selezione hanno strappato meritatamente una medaglia di bronzo, ma il piatto forte è giunto con la lodrinese cintura verde Rebecca Ambrosi che ha lottato e conquistato una bellissima medaglia d’oro ed identico risultato è stato raggiunto anche dalla cintura nera 2° dan Maria Teresa Leni, attuale Campionessa Italiana, pure lei di Lodrino.
Se il buon giorno si vede dal mattino, anche la prima gara importante dei campionati regionali 2015 è stata più che positiva per la palestra Kire guidata dal M°5 Dan Massimiliano Trainini nelle selezioni regionali Fikta di kata individuale e a squadre e di Fukugo.
A Saronno, ben due allieve da lui allenate sono salite sul podio ed inoltre Giorgia Cherchi ha superato brillantemente numerose selezioni fermandosi solo nelle semifinali.
La Lombardia è la Regione con il maggior numero di atleti e, da sempre, è anche quella con i Karateka più competitivi, perciò è con il giusto orgoglio che la cintura nera 1° Dan Flavia Zappa mostra (nella fotografia) la Medaglia di bronzo ottenuta nel kata individuale ed in questa specialità anche Maria Teresa Leni, cintura nera 2° Dan, ha strappato una più che meritata medaglia d’argento, posizione che permette ad ambedue la qualificazione ai prossimi campionati italiani. Nel Kata a squadre la Leni era già qualificata, essendo la campionessa italiana in carica. Nella specialità del Fukugo (fusione fra il kata e il kumite, cioè combattimento), Maria Teresa Leni è nuovamente salita sul podio, conquistando questa volta una bellissima medaglia d’oro.
Claudio Leni
|