Gianna Nannini, energia «hitaliana» ( VERSIONE TESTUALE ) La si aspettava da tempo la Gianna nazionale, lei, una di quegli artisti che appena scendono dal palco, ci si chiede quando li si potrà riapplaudire dal vivo, per farsi travolgere ancora dalla forza di brani ormai pietre miliari della discografia personale di tutti noi.
Gianna Nannini stavolta ha voluto fare qualcosa di più, oltre che presentare i suoi numerosi cavalli di battaglia, porterà sul palco del PalaGeorge di Montichiari una carrellata di pezzi che ha reinterpretato a modo suo e inserito nel suo ultimo album Hitalia.
Il pubblico potrà ascoltare canzoni storiche, per citarne alcune:
"L'immensità", "Il cielo in una stanza", “Dio è morto” o “C'è chi dice no", quest'ultima incisa con un prezioso cameo di Vasco Rossi.
Lo show giungerà a Montichiari ben rodato, essendo quella della bassa bresciana l'ultima data del tour che poi varcherà il confine per alcune date all'estero. Nannini quindi anche ambasciatrice di se stessa ma non solo, se è vero come si dice che una volta scritte, le canzoni sono di tutti e hanno una vita loro, sentirle con la sua voce roca e graffiante, quella vita l'ha sicuramente allungata.
L'appuntamento con Gianna e il suo "Hitalia rocks Tour" è domenica 24 maggio, alle 21.15.
Per info consultare il sito www.zedlive.com
|