Le mille voci di Lauretta ( VERSIONE TESTUALE )Forse il suo viso non è tra i più noti del mondo dello spettacolo, ma quando si tratta di Claudio Lauretta, l'aspetto fisico è ciò che meno conta, anzi si dovrebbero chiudere gli occhi e ascoltare la varietà di personaggi che riesce ad imitare con rara perfezione.
L'artista ligure, infatti, sa trascinare gli spettatori in un lungo ballo fatto di gag ed improbabili dialoghi ma sempre aggiornati sull'attualità, con protagonisti le voci dei vari Renzi, Sgarbi, Bisio, Grillo, Celentano e molti, molti altri ancora.
Lauretta, apparso recentemente anche in trasmissioni come Italia's got talent o Colorado Cafe', vanta una grande tradizione radiofonica, tanto da essere da lui stessa definita il suo primo grande amore e lo si può quotidianamente ascoltare su Radio Deejay nella trasmissione “Ciao Belli”.
Intensa anche la sua attività teatrale, la quale lo porterà, venerdì 29 maggio, alle 21, all'Auditorium G. Gaber di Castelmella, per uno show fatto di imitazioni e cabaret, accompagnato sul palco dal musicista Sandro Picollo.
Lo spettacolo, come consuetudine per ogni suo evento, è adatto a grandi e piccini, ricco di ironia ma mai volgare, motivo in più per non mancare a questo ennesimo appuntamento di primavera, targato CIPIESSE. (info@cipiesse-bs.it – tel. 030 2791881)
|