AVVENTURE CALCISTICHE COLME DI SODDISFAZIONI ( VERSIONE TESTUALE )UNDER 8
Anche quest’anno, come ormai accade da 4 anni, un gruppo di bambini degli anni 2007/2008 e 2009, ha iniziato la propria avventura calcistica nella scuola calcio di Tavernole s/M. A differenza degli altri anni il numero dei bambini era inferiore, circa 10, ma questo non ha demotivato i tre allenatori e infatti, già a gennaio al gruppo si erano aggiunti altri ragazzi per arrivare a un totale di 15. La squadra non partecipa al campionato CSI perché l’unico intento è quello di far divertire i bambini ed arrivare alla pratica del calcio, insegnando loro i primi rudimenti. Anche quest’anno l’esperienza è stata molto positiva motivo per cui gli allenatori/educatori hanno deciso di far partecipare i piccoli a qualche torneo estivo. Un ringraziamento particolare va ai miei collaboratori Giovanni e Luca che hanno creato una bella intesa con i bambini rendendo possibile questa bella avventura.
Dirigente Responsabile
Flavio Balduchelli
UNDER 10 ORATORIO
La stagione 2014/2015 per la squadra Under 10 si presentava come interlocutoria, visto l’inserimento di nuovi giocatori di giovanissima età, invece alla fine si è rivelata colma di soddisfazioni. I ragazzi di mister Flor Renato, coadiuvato dai fidi collaboratori Bregoli Emanuela – Zubani Paolo – Zurlo Antonio, dopo un avvio in sordina da metà stagione cominciano ad esprimere un ottimo gioco con il quale iniziano a fioccare le vittorie e punti in classifica che permettono, dopo un agguerrito testa a testa con Inzino e Marcheno, di conquistare il secondo posto in classifica che consente l’accesso alle finali provinciali. Finali nelle quali colgono un prestigioso 5° posto, che per una piccola realtà come Tavernole è sempre un grande risultato. Continuando nel momento di grazia, durante il mese di maggio i ragazzi vanno a conquistare, dopo una finale spettacolare vinta per 3-1, il Torneo Giovanile della Cirenaica contro squadre di assoluto spessore come Valtrompia, Concesio e Sarezzo. Nel presente mese di giugno sono impegnati nei tornei giovanili di Marcheno e Lumezzane Aurora, sperando di concludere con ancora qualche soddisfazione questa fantastica stagione.
Renato Flor
UNDER 12 ORATORIO
Anche quest’anno la stagione calcistica si è conclusa ed è ora di bilancio. L’esperienza con la categoria under-12 è stata molto positiva. La squadra ha partecipato al campionato CSI della stagione 2014/2015 con buoni risultati, mostrando costanza e impegno sia negli allenamenti che nelle partite ufficiali. Merito di tutto ciò è innanzitutto dei nostri giocatori, che hanno dimostrato molto entusiasmo e voglia di stare insieme, e degli allenatori Luca Zubani, Alessandro Zubani, Francesco Frola e Gustavo Luis Martinez, senza di loro e senza la loro disponibilità tutto ciò non sarebbe stato possibile, un ringraziamento particolare anche al genitore Corrado Mutti che da metà anno si è unito al gruppo per darci un aiuto. Un grazie va anche alla famiglie dei nostri ragazzi, che hanno supportato e accompagnato i giovani giocatori ad ogni partita, mostrando grande entusiasmo e voglia di collaborare.
Responsabile Luca Zubani
TOP JUNIOR
Essendo il primo anno, per la categoria Top Junior, gli allenatori e la società si erano posti come unico obbiettivo per la stagione 2014/2015 di portare il gruppo alla fine del campionato. Risultati a parte, i ragazzi hanno portato a termine un campionato più che dignitoso nel gioco e soprattutto nel comportamento sempre corretto verso tutti gli avversari, anche quando il risultato in campo li penalizzava, tanto è vero che ci ha portati a vincere la coppa "disciplina" che è stata consegnata alla squadra in occasione delle finali provinciali del CSI svoltasi a Montichiari. Un ringraziamento va a tutti i ragazzi e in particolare ad Ermanno Pintossi Jacopo Gagliandi e Andrea Benedetti che mi hanno supportato nella preparazione tecnico-atletica e nello svolgimento di tutti gli adempimenti burocratici. Il sottoscritto ed Andrea Benedetti hanno partecipato al Corso per ACE Allenatore CAC organizzato dal CSI di Brescia dal 16/02/15 al 18/05/15 ottenendo l'attestazione e l'iscrizione all'albo nazionale.
Renato Bontacchio
|