Lodrino con successo ( VERSIONE TESTUALE )Come sempre, tutti gli atleti che hanno superato le selezioni regionali o sono già qualificati in quanto detentori del titolo 2014, arrivano da tutte le regioni italiane caricati al massimo, visto che in questa gara si riversano tutte le aspettative di un anno di sacrifici ed allenamenti costanti.
Il confronto con i migliori karateka stimola a dare sempre il massimo, ed anche questa volta gli atleti allenati dal pluricampione italiano M° 5° dan Massimiliano Trainini hanno fatto un’ottima figura, salendo per il quinto anno consecutivo sul podio. La squadra formata dalla lodrinese Maria Teresa Leni (campionessa italiana negli ultimi quattro anni), da Marta Benedetti di Brescia (campionessa negli ultimi due) e dalla nuova entrata Serena Santangelo di Milano, ha ottenuto una brillante e meritata medaglia d’argento a pochi decimi dal gradino più alto.
A un passo dal podio anche Flavia Zappa, altra atleta lodrinese della palestra Kire allenata del M° Trainini.
I preziosi insegnamenti del Maestro sono come sempre essenziali e determinanti perché, da agonista navigato, conosce alla perfezione i metodi che permettono di eccellere e, cosa più importante, li trasmette con capacità e passione. Complimenti quindi alle ragazze ed al loro allenatore: a loro auguriamo altri lunghi anni di successi e soddisfazioni.
Claudio Leni
|