Scuola ed ecologia ( VERSIONE TESTUALE )Centocinquanta ragazzi che hanno partecipato con disegni da loro realizzati alle inaugurazioni del nuovo acquedotto in località Cerreto e dell’isola ecologica per la raccolta differenziata dei rifiuti, realizzata in località Mandro.
La prima opera è stata realizzata da ASVT con un impegno di spesa di 193.000 euro e consiste in un nuovo serbatoio di accumulo per circa 160m3 di acqua. I ragazzi si sono dimostrati interessati durante la spiegazione data dai tecnici e questa certamente li aiuterà a capire che l’acqua è un bene da non sprecare.
L’area ecologica per la raccolta differenziata è costata 150.000 euro di cui 80.000 euro ricevuti dalla provincia e sarà il punto di riferimento per incrementare la percentuale attuale, attestata sul 34 % , che non è male per un paese di montagna ma certamente migliorabile, fino al 65% previsto a livello nazionale.
I nastri sono stati tagliati dal Sindaco Iside Bettinsoli affiancata da tutti gli Assessori, ed erano presenti il vicepresidente della Provincia Alessandro Mattinzoli, il presidente della Comunità Montana Massimo Ottelli, l’Amministratore Delegato di ASVT Piercostante Fioletti, alcuni sindaci e il parroco Don Viatore che ha benedetto le opere. (c.l.)
|