INCONTRO A EXPO CON IL SULTANATO DELL’OMAN ( VERSIONE TESTUALE )Si è svolto nei giorni scorsi nel Padiglione del Sultanato dell'Oman a EXPO l'incontro tra i vertici dell'Associazione Artigiani di Brescia e il Ministro degli Affari e della Ricerca dell'Oman.
Erano presenti oltre al Ministro e al Console, il Presidente dell'Associazione Artigiani Mattinzoli, i vice Vidali e Agliardi, il direttore Gabrielli e la delegata all'Export Elena Calvetti che ha costruito le premesse dell'incontro e che seguirà la stipula degli accordi.
Il Sultanato dell'Oman, situato all'estremità sud orientale della penisola Arabica, leggermente più grande per estensione dell'Italia, è considerato uno dei paesi più sviluppati e stabili tra i paesi arabi.
La sua economia è basata principalmente sull'esportazione di petrolio e gas naturale.
Le opportunità di export oltre che di investimento in Oman sono molteplici. Di particolare interesse per l'Associazione Artigiani è il settore dell'arredamento di alta qualità, l'impiantistica legata alle costruzioni e le tecnologie nel settore delle energie rinnovabili.
“Siamo convinti - hanno dichiarato il Ministro dell'Oman e il Presidente Mattinzoli - che oltre ai momenti istituzionali sia necessario intensificare incontri specifici sulle reali possibilità di accordi ovvero la via più breve per generare commesse”.
|