L’incanto e la gioia di sciare al Maniva ( VERSIONE TESTUALE )E nel caso specifico diciamo delle giovani MAESTRE, come LAURA EDALINI, ILENIA TANGHETTI e MARTINA PEDRETTI da poco entrate a far parte della rinomata Scuola di Sci dell'Alta Valtrompia e destinate non solo a dar giovanil vigore e colore alla Scuola, ma a garantire la doverosa continuità ad un gruppo assai coeso e dinamico composto oggi da ben 37 Maestri già pronti ad iniziare la stagione sciistica che si aprirà però ufficialmente solo ai primi del prossimo mese di Dicembre.
«È in me e in tutti i miei Maestri la voglia di poter continuare a dare lustro al turismo della neve in Alta Valle - dice Tanghetti -. Per questo un grazie va da subito pubblicamente alla collaborazione che ci ha sempre dato la Direzione della Società Maniva Ski alla storica stazione sciistica del Maniva resa ultimamente continuamente più adatta a sciatori sempre più esigenti. Un grazie, va da parte nostra agli Sci Club della Valle e della provincia di Brescia che hanno creduto in noi e nella nostra professionalità. Sono convinto proprio che li abbiamo ricambiati e li ricambieremo con i nostri qualificati servizi».
Pierfranco Tanghetti evidenzia, fra le iniziative positive delle passate stagioni sciistiche, il programma “SERENSCIANDO” dedicato ai diversamente abili. «Abbiamo avuto un inizio cauto con questa programmazione, ma abbiamo messo sicuramente basi e contatti assai positivi e concreti anche per la prossima stagione».
Il “marketing” della Scuola Italiana Sci “Tre Valli” prosegue a buoni ritmi e, ricorda Tanghetti, interessa in particolare, oltre ovviamente la nostra Valtrompia e la provincia di Brescia, in particolare le vicine province di Mantova e Cremona, senza trascurare qualsiasi altra opportunità e tradizione di presenza nella nostra Valle Trompia. “Del resto – conclude il Direttore Franco Tanghetti – come Maestri siamo in grado di soddisfare tutte le specializzazioni tecniche che ci possono essere richieste dalla nostra clientela e siamo sempre a disposizione diretta per ogni esigenza legata al meraviglioso sport della neve”.
Per ogni informazione è a disposizione lo stesso Presidente Franco Tanghetti (tel. 334 6753679) lieto di accompagnarci ad apprezzare sempre di più lo stupendo incanto e la gioia incontenibile del poter ben sciare al Maniva.
Piero Gasparini
|