Irma è ''alpina'' ( VERSIONE TESTUALE )Incastonata in una posizione incantevole, su un poggio dominante la splendida vallata sottostante, Irma e la “Casa de l'Alpino” offrono un clima fresco, asciutto e particolarmente benefico a coloro che vogliono trascorrere qualche giorno in un ambiente privilegiato.
Sono ammessi alla CASA i ragazzi maschi dai 6 ai 12 anni e le ragazze dai 6 ai 10 anni in turni di quindici giorni che si volgono nei mesi estivi. La quota di partecipazione è di Euro 270,00 ed è contenuta proprio per le finalità per le quali la CASA è sorta.
In momenti diversi della giornata, cogliendo anche i suggerimenti che scaturiscono dalla curiosità e dall'interesse dei partecipanti, vengono proposte esperienze educative quali passeggiate in ambiente boschivo con osservazione di flora e fauna, giochi collettivi ma liberi nella scelta, giochi di squadra, a tema e organizzati a punteggio, proiezioni di documentari (film e cartoni animati, ma solo in caso di pioggia), attività grafico pittoriche, rappresentazioni teatrali (mimo, recitazione, canto singolo corale).
La CASA è però anche a disposizione di tutte quelle realtà (oratori, parrocchie, associazioni sportive e non, anziani…) che cercano un luogo dove passare un periodo di riposo, di preparazione all'attività, di riflessione. È dotata di tutti i servizi che rispondono alle esigenze della normativa vigente in materia di igiene e disabilità
È ora allo studio la possibilità di usufruire della “Casa de l'Alpino” anche in periodo non estivo e si stanno eseguendo le opportune modifiche per questo.
Chi volesse informazioni più specifiche può contattare direttamente la Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Brescia, in Via Nikolajewka, 15 a Brescia al numero telefonico 030 2003976 o consultare il sito www.anabrescia.it. Vi aspettiamo con calore alpino.
|