Basket e Valtrompiacuore ( VERSIONE TESTUALE )Il quadrangolare ha avuto un intermezzo tra una selezione delle giovanili di Sarezzo e Gardone (per l’occasione chiamata VALTROMPIACUORE) con una squadra di pari grado, la “Blu Orobica di Bergamo”. L’evento è stato organizzato per ricordare la figura di Pierluigi Mari presidente della squadra di Gardone dal 1995 al 2003 anno della sua scomparsa. Mari è stato un ottimo presidente che ha saputo valorizzare molti giovani inserendoli in squadre di giocatori di buon livello, ottenendo buoni risultati, soprattutto continuando la politica di dare la possibilità a ragazzini e giovani di praticare il basket in un contesto di una Società affermata. I proventi della manifestazione sono stati devoluti al reparto di Cardiologia dell’ospedale di Gardone al fine di sostenere con una borsa di studio un medico del reparto.
Nel corso della manifestazione sono intervenuti Guido Pomi e la Dott.ssa Silvia Bugatti che hanno illustrato l'impegno fin qui svolto dall'Associazione VALTROMPIACUORE a favore dell'Ospedale di Gardone V.T. in particolar modo dei reparti di Cardiologia e di Radiologia,con donazioni di strumentazioni. Ricordiamo ad esempio la fornitura di monitor al reparto di Cardiologia con la funzione di seguire i pazienti durante la loro degenza nella sala intensiva e il contributo alla raccolta fondi da benefattori triumplini,valgobbini e dei circa 1100 sostenitori dell'ASSOCIAZIONE per la donazione di una nuova TAC 16 strati.
È poi intervenuta la Dott.ssa Maria Rosa Cristinelli che ha ribadito la grande utilità dell'opera di Valtrompiacuore. In chiusura l'intervento dell'assessore Ruggero Gervasoni che ha ringraziato anche da parte del Sindaco Diego Toscani per il grande impegno dell'ASSOCIAZIONE sul Territorio della Valtrompia.
Ma ecco, per la cronaca, i risultati del quadrangolare: al primo posto i1 basket Sarezzo (cui è andato il trofeo scultura di Lino Sanzeni), al secondo posto la Gardonese, al terzo l'Olimpia Lumezzane ed al quarto posto la Virtus Lumezzane.
È stato premiato come miglior giocatore (con un quadro di William Fantini) Marco Pesenti.
Gian Marco Sanna
|