La bianca passione per la neve ( VERSIONE TESTUALE )Nel luglio 2014 prende forma un'idea, con proposte innovative e per il futuro, concretamente rappresentate da persone che credono nel valore del territorio montano dell'Alta Valle, per uno sviluppo dell'attività d'insegnamento dello sci, che unisce esperienza, simpatia ed energia, per trasmettere la bellezza di questo sport. Il comprensorio di Maniva Ski è il palcoscenico in cui i clienti migliorano e progrediscono nella tecnica, la montagna di casa, a solo un'ora dalla città, che ottimamente si dispone per accogliere una clientela varia, già molto numerosa lo scorso anno nonostante fosse il primo di attività per questa scuola.
Il nucleo e motore della scuola sono: Sara la direttrice, Matteo, il vicedirettore e Paolo, il responsabile pubbliche relazioni e fucina d'esperienza importante. Da quest'anno i maestri impegnati con la scuola sono sette, come si dice pochi, ma buoni, anzi buonissimi.
I punti di forza sono la promozione di corsi di sci, lezioni singole e collettive, per tutte le età e con suddivisone in base alla capacità tecniche di ognuno, collaborazione con le scuole e con tutte quelle realtà che, presenti sul nostro territorio, sostengono e vorranno sostenere le nostre idee. Abbiamo già sottoscritto contratti a lungo periodo con realtà a noi sempre amiche e appassionate come noi del Maniva, inoltre la collaborazione costante con la società Maniva Ski, permette di avere a disposizione strutture sia alberghiere, che di ristoro di ottimo livello per tutti i nostri clienti.
Le diverse esperienze maturate in vari campi dello sci (Scuole Sci e sci club) ci hanno permesso, nel tempo, di creare un modello di insegnamento a cui vogliamo dedicarci, credendo che lo sci sia soprattutto divertimento all’aria aperta, per quest'anno anno proponiamo anche sedute di allenamento tra i pali con video, lezioni con video discussione e una novità assoluta in Maniva, ma non solo, anche in Italia: la snowbike. Attrezzo fruibile a tutti, non necessita la capacità di saper sciare, anzi si propone come mezzo di locomozione sulla neve per persone che vogliono affrontare con maggior sicurezza la loro vacanza sulla neve entrando in pista in modo nuovo e divertente, inoltre ben si adatta per persone che hanno difficoltà motorie o disabilità.
Nella programmazione invernale vi sono altri eventi organizzati congiuntamente ad APT Le Valli Bresciane, realtà del territorio grazie alla quale la promozione turistica dell'alta valle ha ripreso vigore e con cui abbiamo partecipato a numerose fiere nel corso dell'estate. Il primo appuntamento della stagione sarà con l'evento "Ciaspolando a San Colombano" del 7 dicembre, di cui si sta preparando il percorso, poi iniziative natalizie e altre manifestazioni di cui potrete rimanere informati visitando il nostro sito internet www.whitepassionscuolascimaniva.it o la pagina Facebook White Passion Scuola Italiana Sci.
L'appuntamento è sulla neve, non prima di aver chiamato per prenotare le vostre fantastiche lezioni ai numeri 366 9866355 o 347 5846395, oppure iscrivendovi on line direttamente dal sito.
Un arrivederci sulle piste di Maniva Ski, direttamente dalla direttrice Sara Toffoli.
|