La giornata del ricordo ( VERSIONE TESTUALE )Il raggruppamento nei pressi del Municipio è il preludio alla sfilata in cui la nostra Banda S. Cecilia accompagna musicalmente i numerosi concittadini ed i tanti bambini verso la Chiesa. Dopo la S. Messa celebrata dal Parroco don Viatore Vanini, il corteo ha sfilato fino al monumento ai Caduti dove alcuni bambini hanno letto brevi ma bellissimi messaggi ed hanno consegnato ai presenti un piccolo lavoretto.
Il discorso del Sindaco Iside Bettinsoli e la classica foto di gruppo hanno concluso l’aspetto istituzionale di questa ricorrenza che è poi terminata a pranzo con gli Alpini ed il reduce Vigilio Bettinsoli.
In concomitanza, nel pomeriggio, è stata festeggiata la Madonnina di Invico ed anche in questa occasione non è venuta meno la nostra Banda, che ha dovuto fare gli straordinari: dopo la Messa celebrata da don Cesare, in onore della venerata Madonnina tantissimi concittadini sia di Invico che del capoluogo hanno accompagnato in processione nelle vie del paese la statua dorata.
Dopo la benedizione, anche in questo caso non è mancato lo spuntino finale.
Claudio Leni
|