Zed live cala il poker ( VERSIONE TESTUALE )Dopo aver scaldato i motori coi concerti di Max Pezzali e Nek, continuano i grandi appuntamenti live al Palageorge.
Il merito della presenza di questi big è dell'agenzia veneta ZED che da alcuni anni ha un occhio di riguardo per la nostra provincia,rendendo possibili, grazie anche alla perfetta location monteclarense, eventi di eccezionale richiamo.
Ad aprire le danze è stato Cesare Cremonini martedì 17 novembre scorso con il suo "più che logico tour", perfetta continuazione del "logico tour" che ha raccolto successi e sold out in varie città. Ventidue i brani in scaletta e nuovi musicisti presenti, tra i quali due coriste,un trombettista e un tastierista.
Neanche il tempo di spegnere i cori inneggianti alla vespa 50 special ed ecco l'attesissimo Tiziano Ferro, per una doppia data del suo European Tour, il 2 e 3 dicembre.
L'autore di hit come “Xdono”, “Rosso relativo” “Imbranato” e molti altri brani, dopo un'estate che l'ha consacrato ad altissimi livelli, consentendogli di esibirsi in vari stadi, prosegue indoor il suo giro d'Italia che però varcherà anche i confini andando a toccare la vicina Svizzera, il Belgio e la Germania.
Da un artista internazionale ad un altro, ecco Lorenzo anch'egli per una doppia data, il 12 e 13 dicembre, una graditissima Santa Lucia per il pubblico, sempre felice di vedere questo cantante in eterno rinnovamento musicale e di performance sul palco. I suoi concerti sono sempre uno diverso dall'altro e il nuovo show, pensato per gli spazi chiusi, sarà una bomba di energia differente ma altrettanto potente rispetto a quella che ha fatto recentemente esplodere di entusiasmo gli stadi italiani.
Dulcis in fundo, nonostante il nome, i Negramaro, ospiti del Palageorge il 22 dicembre, ultima data del loro "la rivoluzione sta arrivando Tour" che ottimo successo sta riscuotendo per la penisola,grazie anche al singolo "La mia città" che anticipa l'imminente nuovo album.
Per ora può bastare? No? Nessun problema,sono in programma altre sorprese musicali targate Zed per il nuovo anno, ma per ora gustiamoci questi straordinari musicisti che renderanno caldo l'autunno e l'inverno bresciano.
Carla Bezerra e Dario Bettinsoli
|