Il gruppo KIRE è sempre d’ORO ( VERSIONE TESTUALE )All’11° Kase Sensei Memorial diretto dai Campioni del Mondo Maestri Dario Marchini e Cristina Restelli, il gruppo Kire, guidato dal Campione Italiano M° Massimiliano Trainini, ha dimostrato l’alto livello raggiunto dai suoi allievi portandoli a superare brillantemente numerose selezioni, ottenendo infine un bottino di ben 9 medaglie: nelle cinture gialle Paolo Bolpagni di Monticelli Brusati ha ottenuto un Oro, un Argento è stato raggiunto da Andrea Orisio di Cazzago S.M. e due Bronzi da Andrea Comelli di Castegnato e Luca Mangerini pure lui di Cazzago.
La lodrinese Roberta Zappa nelle cinture verdi ha strappato un bellissimo Oro e due Bronzi sono stati raggiunti nelle cinture blu da Mariachiara Mariotti e da Giorgio Fiandra, ambedue di Castegnato.
Le ultime due medaglie sono state ottenute da karateka di Lodrino, prima palestra aperta dal Maestro Trainini: la cintura nera 1° dan Giorgia Cerchi ha meritato il Bronzo mentre la campionessa italiana Maria Teresa Leni, cintura nera 3° dan, ha portato il totale a nove con un’altra medaglia d’Oro.
La somma di questi risultati hanno permesso agli atleti Kire di vincere nuovamente l’ambìto trofeo dedicato al M° Stefano Corapi, scomparso in un incidente ma ricordato da tutti gli atleti della squadra agonistica un tempo allenata da lui: riceverlo dalle mani dei suoi genitori emoziona ed è motivo d’orgoglio.
A dimostrazione che i podi non sono frutto del caso, i complimenti e gli applausi ricevuti dai numerosi partecipanti e dai Maestri degli altri gruppi è un premio ulteriore e conferma la bravura del M° Trainini che riesce a far emergere negli allenamenti costanti le qualità e le potenzialità dei giovani karateka.
Claudio Leni
|