I tre Vescovi ''bresciani'' ( VERSIONE TESTUALE )Al Centro Pastorale Paolo VI si è tenuto l'incontro tra il Vescovo della Diocesi di Brescia, Mons. Luciano Monari e gli operatori dei media bresciani in occasione della festa dello scorso fine gennaio dedicata a San Francesco di Sales. Si è trattato di un momento ormai tradizionale nel corso del quale mons. Monari si è messo in dialogo con chi a Brescia, ha il compito del "racconto" giornalistico. Non è certo mancato il nostro VALTROMPIASET-IL GIORNALE DELLA VALTROMPIA.
Quest'anno, però, l'incontro ha avuto un aspetto di novità che abbiamo documentato nel nostro servizio fotografico: a dieci anni dalla sua inaugurazione il “Centro diocesano delle comunicazioni sociali” di via Callegari è stato intitolato alla figura di mons. Giulio Sanguineti, vescovo di Brescia dal 1998 al 2007, che volle e sostenne la realizzazione di questa importante e qualificante opera diocesana.
Presenti alla cerimonia i tre Vescovi “bresciani”: Luciano Monari (attuale Vescovo), Giulio Sanguineti (già Vescovo di Brescia) e Francesco Beschi (nativo di Brescia ed attuale Vescovo della Diocesi di Bergamo)
|