SRI SRI SHARWASHATI PUJA FESTIVAL ( VERSIONE TESTUALE )La giornata del 13 febbraio scorso è stata dedicata dall'associazione del Bengal Culture Society di Sarezzo alla celebre dea Sharwashati, che nella cultura induista rappresenta la forza della conoscenza, della sapienza e delle arti.
Grazie all'intervento di Jay Sri Radha Krishna Comity, che ha offerto per l'occasione deliziosi rinfreschi, della Riunione Induista Italiana, dei comitati dei templi Shiv Shakti Mandir, Maha Shiv Shakti Mandir, Durga Mahabir Dal, Divya Jyoti Jagrati Sansthan, Durgana Mandir e della nazionale stampa britannica bengalese, l'evento ha superato i confini valtrumplini, per assumere caratteri anche internazionali.
Con grande entusiasmo hanno partecipato all'evento anche il presidente dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri di Gardone V.T. Massimo Ghisla, l'Assessore del Comune di Sarezzo Luigi Paonessa e il presidente dell'Associazione Anziani Manini.
Il presidente dell'Associazione Milan Biswas ringrazia in particolare la Comunità Montana di Valle Trompia per il caloroso interesse dimostrato per la cultura indiana.
La prossima occasione per venire a contatto con tali tradizioni sarà organizzata per la giornata del 9 ottobre 2016 nella Sala Civica di Ponte Zanano in via Marconi 48.
Nupur Milan
|