La Festa dei numeri UNO ( VERSIONE TESTUALE )Dopo il grande successo del 2014 e un anno di pausa, riecco la manifestazione unica nel suo genere nella nostra provincia e non solo.
Se la prima Festa vide partecipare oltre 100 portieri, quest'anno gli organizzatori Elio Gugliotta, preparatore dei portieri della Sdl Academy Rezzato, coordinatore del settore giovanile e consigliere Apport e Angelo Papetti preparatore nel settore giovanile della Cremonese e della prima squadra del Sdl Academy Rezzato vogliono fare ancora meglio, 130 infatti è il numero prefissato prima di chiudere le iscrizioni.
Ma che cos'è questa iniziativa?
Si tratta di una giornata intera sul campo, all'insegna del divertimento ma anche dell'apprendimento,con allenamenti specifici, giochi a tema e macchina spara palloni.
Allenatori dei portieri di squadre professionistiche e dilettantistiche intratterranno gli atleti offrendo il massimo delle loro conoscenze tecniche specifiche del ruolo.
I giovani numeri uno, nati tra il 1999 e il 2008, che vorranno partecipare, saranno impegnati in due sedute, una mattutina prevalentemente tecnica, con gli istruttori a diversificare il lavoro in base alle fasce d'età e una pomeridiana più dimostrativa e situazionale.
La location scelta è il Centro Sportivo “A. Pirlo” di Via San Martino, 5 di Flero, col suo rinnovato manto in erba sintetica e l'ottima struttura messa a disposizione, a due passi dal ristorante Al Portichetto che ospiterà gli atleti.
La quota di adesione alla giornata è di 20 euro, comprensiva di pranzo e gadget finale.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito:
http://www.festadelportiere.wordpress.com/
|