Contributi ai privati ( VERSIONE TESTUALE )Nell’ambio delle azioni previste dal DAT “Distretto dell'Attrattività Turistica e Commerciale di
Valle Trompia”, la Comunità Montana di Valle Trompia, capofila del Sistema Turistico “La Via del Ferro dalla Valle Trompia a Brescia”, in collaborazione con i due Distretti del Commercio dell'Alta e della Media e Bassa Valle e con il sostegno di Regione Lombardia, ha indetto un bando, dedicato alle piccole e medie imprese del commercio e del turismo aventi sede nel territorio della Valle Trompia.
Le risorse economiche stanziate dal programma per il bando ammontano a 10.000,00 euro e
le domande potranno essere presentate dall'11 aprile al 30 maggio.
Obiettivo del bando è quello di sostenere gli investimenti dei privati che vorranno innovare, valorizzare e qualificare la propria attività, coordinandosi con le azioni di promozione del DAT, che nella sua più ampia programmazione prevede interventi strutturali e promozionali atti a rilanciare il Brend turistico de “La Via del Ferro”, a consolidare la collaborazione con le
realtà del territorio nonché a porre le basi per il rilancio della valle come destinazione turistica e a qualificarne il settore commerciale.
Verranno considerate ammissibili le spese relative allo sviluppo e valorizzazione dell’offerta turistica e commerciale effettuate dalle imprese nel periodo compreso tra la data di pubblicazione del bando e fino al 5 luglio 2016, aventi importo minimo pari a 500,00 euro e riguardanti:
a. campagne di promozione e per la realizzazione di brochure e materiali editoriali, anche in formato digitale;
b. acquisto di sistemi e tecnologie digitali per la promozione e/o la vendita online di prodotti e servizi, per la gestione delle prenotazioni e della promozione dell’offerta turistica e commerciale e di sistemi di data analysis per conoscere il comportamento dei clienti, mentre non saranno considerate ammissibili le spese relative a materiali di consumo, contratti di manutenzione, acquisto di materiali e di attrezzature usati, lavori in economia, spese in auto fatturazione.
Il contributo, a fondo perduto, sarà concesso nella misura del 50% delle spese ritenute ammissibili, al netto di IVA, da un minimo di 250,00 euro e fino ad un massimo di 1.000,00 euro per ogni beneficiario.
Le domande, accompagnate dalla documentazione richiesta nel bando, dovranno essere inviate alla PEC della Comunità Montana di Valle Trompia (protocollo@pec.cm.valletrompia.it) a partire dalle ore 9.00 del giorno 11 aprile e fino al giorno 30 maggio.
Il bando è “a sportello” pertanto i contributi saranno assegnati in ordine cronologico di ricezione delle domande istruite positivamente sino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il bando e la relativa documentazione sono scaricabili dal sito
www.cm.valletrompia.it.
Per ulteriori approfondimenti sul bando e sulle iniziative, si contatti il Responsabile DAT di
Valle Trompia: Silvano Perini - tel. 030-8337431
|