Il poker dell’AC Tavernole ( VERSIONE TESTUALE )La squadra dell’under 8 (nati nel 2008/2009) è stata affidata quest’anno agli allenatori Zubani Luca e Bontacchio Renato, al quale abbiamo chiesto un parere sull’anno appena trascorso: “La nostra squadra è formata da 15 elementi, che sono stati sempre presenti agli allenamenti ed alle partite, e l’obiettivo di mantenere il gruppo per tutta la stagione è stato raggiunto” . Ora però, con l’arrivo della primavera, è iniziato un periodo ricco di manifestazioni ed allora abbiamo chiesto se si pongono degli obiettivi: “Ora iniziamo la Coppa Leonessa e i vari tornei con l’obiettivo di mettere in pratica quello che è stato insegnato nella scuola calcio”. Infine ringraziano anche i collaboratori Giovanni, Luca e Fabrizio per la grande disponibilità e l’aiuto dato.
Passiamo poi alla categoria Under 10 (2006/2007), il cui responsabile Flor Renato ha sottolineato: “È stato un buon campionato ma sicuramente potevamo dare di più perché siamo partiti bene, trovando subito un buon gioco, ma nel girone di ritorno è mancato qualcosa per fare un ulteriore salto di qualità, che ci avrebbe fatto vincere sicuramente qualche partita in più”. Il giudizio sul proprio gruppo: “Del gruppo sono molto contento perché hanno formato una vera squadra anche fuori dal campo, nonostante la differenza d’età e di provenienza dei giocatori”.
L’ultima squadra giovanile è rappresentata dalla categoria Under 12 (2004/2005), che è stata allenata da Piotti Massimo che afferma: “Il campionato appena concluso , anche se breve e pieno di pause, è stato sicuramente positivo, conclusosi con un buonissimo secondo posto in classifica alle spalle dell’Aurora Lumezzane e con conseguente approdo alle finali provinciali. Finali provinciali che sono terminate domenica 10 aprile conquistando un’ottima medaglia di bronzo, frutto di tre buone partite da parte dei ragazzi” Anche lui sembra molto contento del proprio gruppo tanto che ribadisce: “La squadra si è sempre distinta per impegno e costanza negli allenamenti, giusto agonismo e correttezza nelle partite, rispetto ed educazione nei confronti di allenatori ed avversari. Non posso che essere contento ed orgoglioso del cammino fatto in questo mio primo anno da allenatore. Ringrazio la dirigenza , i genitori e gli allenatori per quanto fatto durante tutto l’anno”.
La Società è poi rappresentata anche da due squadre Open, le quali hanno ottenuto buoni risultati nei Campionati di zona , considerata la loro prima partecipazione. Fiore all’occhiello di questo finale di stagione è il fatto che la neonata Società è riuscita, nonostante l’agguerrita concorrenza, a portare, dopo parecchi anni di assenza dalla Valtrompia, le finali provinciali a Tavernole sul Mella.
A seguire verrà anche organizzato il 3° torneo “Memorial Pietro Olli” che richiamerà 28 squadre suddivise nelle varie categorie; la manifestazione inizierà il 17 maggio e si concluderà con le finali del 29 maggio.
Durante le manifestazioni sarà sempre in funzione lo stand gastronomico.
La Società ha voglia di crescere sempre di più e ricorda a chi è interessato che
per i ragazzi nati dal 2003 al 2010, sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno
calcistico. Per maggiori informazioni contattare
BALDUCHELLI FLAVIO 3394596389, FLOR RENATO 3480164270 oppure rivolgersi direttamente alla ricevitoria a Tavernole sul Mella (BARBARA) o mandare
un’e-mail all’indirizzo actavernole@gmail.com
|