Cinquina di medaglie ( VERSIONE TESTUALE )Al Trofeo Kurai di Castel San Giovanni (Piacenza) diretto dai campioni del mondo Dario Marchini e Cristina Restelli, gli atleti che ha portato, provenienti dalle diverse palestre da lui aperte (quella di Lodrino è stata la prima, alla quale hanno fatto seguito quelle di Castegnato, Cazzago S. Martino, Monticelli Brusati e Dello), hanno fatto un’ottima figura, superando diverse selezioni ed accaparrandosi ben cinque medaglie, di cui quattro d’oro!
Nelle cinture gialle è salito sul gradino più alto del podio Paolo Belpagni di Monticelli Brusati, mentre nelle verdi si è avuta una finale tutta lodrinese: Rebecca Ambrosi, dopo un infortunio che l’aveva fermata per diverso tempo, pur con una gara di tutto rispetto ha dovuto cedere l’oro a Roberta Zappa, che è stata perfetta fino alla fine.
Nelle cinture nere i quattro finalisti hanno presentato dei Katà di livello superiore, molto difficili e selettivi, tanto che per giudicarli sono stati chiamati ben 7 Maestri, tutti campioni del mondo, europei o italiani: la vittoria finale è andata alla lodrinese Maria Teresa Leni, pure lei campionessa italiana per quattro anni consecutivi.
Al termine si è tenuto il Trofeo S.A.K., gara di Kumite (combattimento) riservata alla squadra agonistica: il livello è stato sicuramente elevato vista la bravura degli atleti, ed anche in questa occasione la squadra della Leni ha ottenuto il primo posto.
Doverosi i complimenti a tutti gli atleti ma soprattutto al M° Trainini che dimostra nei fatti di riuscire a trasmettere la sua esperienza e bravura a chi lo segue con costanza negli allenamenti.
Claudio Leni
|