La nostalgia canaglia ( VERSIONE TESTUALE )Un artista simbolo della canzone italiana, un uomo del sud amato a tutte le longitudini, Al Bano Carrisi si esibirà a Brescia il prossimo 8 maggio. Non ha bisogno di presentazioni questo artista che ha fatto la storia delle sette note, un'avventura iniziata nel 1965 con il disco "la strada", un titolo che ha mantenuto le promesse, visto quanta ne ha percorsa nella sua carriera.
Un percorso costellato di successi, cadute e risalite, dagli albori come solista, al sodalizio artistico e sentimentale con Romina Power, dalla separazione, al gossip, dai reality show, fino alla reunion con l'ex moglie, una brillante mossa commerciale per i più pragmatici, un tenero ritorno alle origini per i più romantici.
Poco conta, se non che il 72enne è sempre più vitale ed energico che mai, proprio come i suoi celebri acuti vocali.
Il cantante di Cellino, non avendo inediti da proporre, incastonerà la scaletta del concerto con le gemme che l'hanno reso famoso, un emozionante viaggio nel percorso artistico di quest'uomo, che oltre a produrne di ottima qualità, pare proprio invecchiare bene come il suo vino.
Lo spettacolo si terrà domenica 8 maggio alle 18,30 al Palabanco di Brescia.
Per informazioni: www.onairproduction.it
|