Le meraviglie ( VERSIONE TESTUALE )Siamo abituati a vederlo quasi quotidianamente in TV, le sue battute e analisi satiriche della situazione del paese sono all'ordine del giorno, ma mancava qualcosa a Maurizio Crozza per sentirsi completo.
Dopo due anni rinchiuso nella prigione dorata del piccolo schermo, eccolo evadere per tornare sui palchi, per ritrovare quel contatto e quel feeling col pubblico che è linfa vitale per ogni artista che si rispetti.
L'occasione per vederlo live nella nostra provincia, ce la offre l'agenzia ZED, organizzatrice dell'evento che il 26 maggio, alle 21,30, riempirà il PalaGeorge di Montichiari delle "meraviglie" del ligure.
La lunga gavetta che ha visto crescere Crozza fino a farlo diventare uno dei più apprezzati comici nazionali è iniziata nel lontano 1996, alla corte di quei talent scout che sono la Gialappa's band.
ll loro fiuto quasi infallibile gli garantì la ribalta di MAI DI GOL, per ben quattro stagioni.
Il trampolino di lancio gli fece spiccare il volo, fino a portarlo ad essere conteso dai direttori di rete di Mediaset, Rai e La 7, per la sua capacità innata di bucare lo schermo.
Memorabili le interpretazioni di personaggi fino ad allora inimitabili: Angela Merkel, Antonio Conte, Luca Cordero di Montezemolo, Pierluigi Bersani, Maurizio Landini e decine di altri protagonisti della società. Una capacità, la sua, di cogliere l'onda del momento, rendendo sempre uniche e attuali le sue performance.
Siamo certi che anche a Montichiari verremo catapultati in una realtà di risate ma anche di riflessioni e usando una sua frase di presentazione dell'evento, ci aspetta "un viaggio su e giù per una penisola leggermente confusa, difficile da vivere ma divertente da raccontare, anche se forse sarebbe meglio il contrario".
Info: www.zedlive.com Tel. 049/8644888
|