Allori per il Kire ( VERSIONE TESTUALE )Il Maestro 5° dan Massimiliano Trainini, pluricampione italiano, è riuscito a portare alla vittoria nel Kata la squadra femminile per due terzi rinnovata: l’oro è stato raggiunto con la campionessa italiana 3° dan Maria Teresa Leni e con le giovanissime cinture nere 1° dan Flavia Zappa e Giorgia Cherchi, tutte della palestra di Lodrino.
Nel Kata individuale le nostre ragazze sono nuovamente salite sul podio, ottenendo due medaglie d’argento con Giorgia e Flavia ed ancora un oro con la Leni.
E podio anche nell'ultima gara del Campionato regionale di Kumite individuale (combattimento) svoltasi Domenica 15 Maggio, sempre a Biassono. Giorgia Cherchi ha vinto l'oro, Flavia Zappa un bronzo e Maria Teresa Leni un argento.
La Cherchi e la Leni porteranno anche questa specialità ai campionati italiani, oltre naturalmente al Kata a squadre ed individuale.
Questi risultati sono di stimolo per tutti gli atleti del gruppo Kire (che comprende le palestre di Castegnato, Cazzago S.M., Monticelli Brusati e naturalmente Lodrino), consapevoli che se seguono assiduamente gli insegnamenti del M° Trainini possono a loro volta raggiungere i medesimi risultati. (c.l.)
|