L’autostrada della Valle Trompia può partire ( VERSIONE TESTUALE )Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, ha incontrato il cinque maggio scorso il Ministro Graziano Delrio, che gli ha dato alcune risposte importanti a temi che toccano da vicino la viabilità bresciana.
“Riguardo all’autostrada della Valle Trompia – ha dichiarato il Presidente Mottinelli – il Ministro ha dato mandato all’ANAS di procedere all’aggiudicazione definitiva dei lavori. Il Ministero nei prossimi giorni fornirà maggiori dettagli, ma l’opera può ora partire”.
“Il lavoro di tante generazioni – ha dichiarato il Presidente della Comunità Montana della Valle Trompia, Massimo Ottelli – ha dato il frutto sperato e la possibilità alla Valle Trompia di un’alternativa concreta e di un possibile rilancio socio-economico”.
Soddisfatto anche il Consigliere delegato ai Trasporti, Diego Peli, che ha seguito con il Presidente Mottinelli l’iter dell’autostrada: “Dopo 50 anni di promesse, finalmente l’autostrada “si fa”.
Un grande risultato per il territorio, per l’economia e per la comunità bresciana nel suo complesso.
Un’opera che darà slancio e rivitalizzerà la Valle, voluta con forza dai nostri sindaci, ai quali va il nostro riconoscimento”.
|