Cooperativa l'aquilone - UN’INSOLITA BANCARELLA ( VERSIONE TESTUALE )Ai frequentanti abitudinari del mercato di Gardone V.T. sarà sicuramente capitato di vedere una nuova bancarella, un po’ insolita: in prossimità della rotonda vicino all’isola ecologica, si trova la bancarella dell’Aquilone.
Per ora sono state due le occasioni che ci hanno visto impegnati in questa nuova attività, il venerdì prima della Pasqua e “la festa della mamma”.
Chi è passato di lì ha potuto vedere i lavori che sono stati fatti nei vari laboratori durante tutto l’anno e che gli ospiti dell’Aquilone, con entusiasmo, hanno voluto condividere con tutti.
Il nostro obiettivo è quello di lanciare un messaggio di inclusione, perché “una persona è Persona grazie alle altre persone” e solo incontrando gli altri questo è possibile.
È cosi che abbiamo voluto mescolarci al via vai che caratterizza il mercato; abbiamo voluto salutare, chiacchierare, stringere la mano a chi un po’ di fretta e a chi più lentamente girovagava tra le bancarelle.
La risposta che abbiamo avuto ha riempito di significato la nostra presenza: chi si è fermato a fare due parole, chi ha chiesto spiegazioni su come abbiamo fatto i nostri elaborati, chi ha fatto un’offerta per portarsi a casa un pezzo di Aquilone, chi ci ha fatto un cenno di saluto con la mano, chi solamente ci ha fatto un sorriso, per noi tutto questo è stato importante.
“L’INCONTRADA” DEL 19 GIUGNO
Se l’esperienza del mercato è occasionale, costante è invece la nostra presenza in via Zanardelli n. 139/b presso lo “spazio inclusione sociale della cooperativa” dove ogni martedì e venerdì mattina dalle 10 alle 11.30 condividiamo dei laboratori manuali aperti a tutti e accogliamo chiunque voglia fermarsi per conoscerci e bersi un caffè in compagnia.
A proposito vi ricordiamo una data: 19 GIUGNO.
In questa giornata, nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Gardone V.T. in collaborazione con l’associazione “Treatro terre di confine” si svolgerà l’iniziativa “INCONTRADA: eventi in festa “ che vedrà l’apertura straordinaria del “nostro spazio” di Via Zanardelli per l’intera giornata (9.00 – 18.30).
Vi aspettiamo
|