UN PROFONDO VIOLA ROCK ( VERSIONE TESTUALE )I Deep Purple apriranno l'estate musicale al Campo Marte: non sono al loro esordio in terra bresciana, ma sono i primissimi ad inaugurare la nuova location che il Cipiesse ha scelto come alternativa alle piazze del Centro cittadino. Un nome altisonante che raggruppa 5 artisti straordinari: Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e Ian Paice (batteria).
La band, dopo l'uscita di "Now What?!", il diciannovesimo album in sala di registrazione, è partita per un lungo tour mondiale che il 13 luglio la porterà all'ombra del Cidneo.
Saranno soltanto tre le date italiane dei Deep Purple, motivo in più per non perdersi il live dell'ultimo disco ma anche i capolavori di 45 anni di carriera.
L'immancabile riff di "Smoke on the water" accenderà la voglia di rock con una fiammata di energia, proprio come il fuoco che distrusse il Casinò di Montreaux e la strumentazione di Frank Zappa (che ispirò il testo del leggendario pezzo).
Gillian & co. vi aspettano mercoledì 13 luglio alle 21,30 all'Arena Campo Marte, biglietti a 60 euro per le tribune numerate e 45 euro per i posti in piedi.
|