Il Karate miete successi ( VERSIONE TESTUALE )La squadra agonistica femminile di kata, oro nel 2014 e vicecampione nel 2015, ha dovuto forzatamente sostituire i due terzi delle atlete, perciò il Maestro Massimiliano Trainini, guida del Dojo Kire, ha schierato una squadra fatta interamente da sue allieve, tutte lodrinesi doc. All’unica rimasta del vecchio gruppo, la karateka cintura nera 3° dan e campionessa italiana Maria Teresa Leni, egli ha affiancato le giovanissime cinture nere 1° dan Flavia Zappa e Giorgia Cherchi che, in soli tre mesi di allenamento, sono riuscite nell’impensabile risultato di conquistare una meravigliosa medaglia d’argento fra le senior, categoria in cui gareggiano le migliori atlete.
È sorprendente che un paese piccolo come Lodrino, di soli 1800 abitanti, possa far emergere campioni di questo calibro e per questo, oltre alle doti personali che sono innate in un atleta di successo, grande merito va dato al M° Trainini che ha nuovamente dimostrato il suo valore riuscendo a trasmettere le proprie qualità tecniche ed agonistiche ai karateka che allena nelle tante palestre della Provincia.
Nel kata individuale si è poi avuta un altra soddisfazione con la Leni che si è inserita fra due campionesse europee strappando ancora una medaglia d’argento.
Un intero anno di allenamenti costanti ha così avuto il meritato premio ed invoglia tutto il gruppo Kire ad impegnarsi sempre più, perché solo così arrivano questi risultati: la giornata si è conclusa con un grande grazie delle ragazze al loro Maestro. (c.l.)
|