Lodrino: i sogni di Padre Tarcisio ( VERSIONE TESTUALE )Carissimo Don Viatore, Gruppo Missionario e tutta Lodrino
Carissimi amici lettori del
VALTROMPIASET-IL GIORNALE DELLA VALTROMPIA
Lodate il Signore, perché è buono ed eterna
è la sua misericordia!”(salmo 135)
Un saluto gioioso con un fraterno abbraccio missionario a tutti. Sì, lodiamo il Signore! La notizia! Nel celebrare il mio giubileo sacerdotale ho sempre tenuto in cuore un grande desiderio ed una grazia da ottenere dal Padrone della messe: partecipare la mia riconoscenza giubilare, facendo visita alla mia gente che ho lasciato in Sud Africa. Ora vi posso comunicare che il sogno è realtà.
Il Gruppo Missionario di Rivoli Torino mi ha donato la grazia di accompagnare sei loro giovani per realizzare il progetto: “Riserva di acqua”. Ci accoglierà un carissimo amico: Mons. Jose Luis Ponce de Leon imc, vescovo di Manzini nello Swaziland, terra ai confini con la missione di Osizweni in Sud Africa.
Partenza da Torino il 5 Agosto con ritorno il 29 Agosto sempre a Torino.
Padre Tarcisio cosa hai chiesto alla comunità di Lodrino?
“In Luglio sano a Lodrino, tra voi. Ho proposto di organizzare due sere nel Cinema Parrocchiale durante le quali ho potuto spiegare il “Progetto riserva d’acqua” correlato con la proiezione di due Films: THE HELP (parla della segregazione razziale in America) e SARAFINA (lotta studentesca contro l’ apartheit in Sud Africa), tempi vissuti e sofferti nei miei anni di missione.
Padre Tarcisio, dopo il sogno di ritornare in Africa dai tuoi “angioletti di cioccolato” hai sicuramente un altro sogno...
“Senza dubbio in assoluto quello di poter andare un giorno, finché le forze e la volontà divina mi sosterranno, a pregare ad Hardeman in Bolivia sulla tomba del lodrinese caro mio amico Missionario Padre Remo”
Ed ora crediamo sia importante che tu ci faccia partecipi di un’altra bella notizia equivalente ad un gravoso impegno
“I superiori mi dissero di portare un po’ di fuoco missionario nei seminari! E mi hanno nominato visitatore ufficiale dei Seminari a nome dell’Istituto dei Missionari della Consolata. L’ufficio generale è a Roma e si chiama “Missio PUM: Pontificio Unione Missionaria. Come vedete, ho bisogno di preghiere per adempiere questa missione. So che tutta Lodrino e la Valtrompia vivono di un fuoco missionario! Io vi porto tutti in cuore come Maria ha portato Gesù. Un altro abbraccio a tutti e …. ARRIVEDERCI!”
Aff.mo
P. Tarcisio Foccoli missionario della Consolata
Missioni Consolata - Centro Animazione Missionaria
P.za M. Pagano, 16 – 74015 Martina Franca (Taranto) - Tel/Fax: 080 430 3122 Cell: 338 1051841
Email: foccoli.tarcisio44@gmail.com - tfoccoli@consolata.net
|