|
Caro Alvaro
la tua morte così improvvisa ci ha colpito tutti come una pugnalata al cuore, tanto che non è facile pensare a questo saluto perché ci manca l’animo di scriverne.
Avremmo potuto immaginare qualsiasi altra fine: per strada, per esempio, in qualche posto impervio o travolto da qualche veicolo impazzito, ma non è stato così.
Le nostre raccomandazioni e il tuo Angelo Custode ti hanno sempre protetto da questi accadimenti.
Purtroppo non abbiamo saputo proteggerti del disegno di Dio che ti ha voluto con Lui anzitempo e in questo modo così inaspettato.
Infiniti ricordi affollano la nostra mente e ci guardiamo intorno stupiti di non sentire più il ticchettio del tuo bastone bianco che sfiora i muri per percepirne i pericoli, o di non sentire più la tua voce che ci saluta ancor prima che noi ci accorgiamo di te.
Tutti erano tuoi amici e di tutti ricordavi il nome; il tuo lungo percorso da non vedente ti aveva dotato di una sensibilità eccezionale.
Oggi sarebbe l’occasione di dirti tutte le cose che abbiamo trascurato di dirti o che avevamo rinviato perché secondo noi c’era ancora tanto tempo….
Alvaro ti vogliamo tutti tanto bene.
Porta con te questo nostro sentimento e consegnalo al Padre Celeste affinché ce lo restituisca come forza per continuare a camminare su questa terra con coraggio e voglia di vivere come l’avevi tu.
Tutti noi di “Villa dei Pini”
(Villa Carcina) |