La festa del Patrono ( VERSIONE TESTUALE )Una giornata infatti nel corso della quale ci si ritrova uniti a ricordare questo venerato Santo, ma è anche la giornata che apre all’estate ed alle tante feste messe in calendario.
Come sempre la Banda S. Cecilia offre a tutta la comunità ed ai numerosi villeggianti, che con il caldo iniziano ad aprire le loro case immerse nella verde pineta, un concerto ogni volta diverso ed interessante: questa volta è stato impostato su stile americano e, fra i tanti brani proposti, non sono ovviamente mancati pezzi famosi come “Summertime” e “New York New York”, cantati magistralmente da Mirco Perotti.
Due coppie di ballerini locali hanno poi ballato sulle note di un tango e di un blues.
Per quanto riguarda le feste, concluso il torneo di calcio giovanile, si è anche concluso il Torneo delle Contrade che è iniziato Lunedì 27 Giugno al campo parrocchiale ed è finito Venerdì 22 Luglio, mentre Sabato 9 Luglio l’Avis ha proposto una camminata per tutti con partenza dal Parco degli Alpini.
occasioni di festa sono offerte a Lodrino ma segnaliamo a fine Luglio quella dall’Avis in Nasego e dal 5 al 7 Agosto quella organizzata dagli Alpini, ancora nel loro parco. (c.l.)
|