In cammino per la vita ( VERSIONE TESTUALE )Dopo la partenza a Collebeato, in quattro giorni sono stati toccati ben tredici comuni della nostra Valle Trompia concludendosi a Sarezzo.
L’arrivo della 3^ tappa a Lodrino durante la festa degli Alpini, ha reso la cerimonia veramente toccante e gli applausi sono giunti spontanei al momento dell’ingresso del gruppo in Pineta e pure quando, con la fiaccola, il tedoforo ha acceso il tripode posizionato nei pressi della Chiesetta del Parco degli Alpini.
Ovviamente ci auguriamo che il dono degli organi avvenga il più tardi possibile, ma quando succede, capisci che salvare la vita ad altri è una grande cosa e chi ha un cuore sensibile lo può capire. Ecco perché si dice “da una vita spezzata ne nascono altre”.. perché sono tante le persone in attesa di ritornare a vivere una vita dignitosa.
Certamente anche la solidarietà materiale non è mancata a Lodrino: i gruppi Avis, Alpini e Aido hanno voluto testimoniarla offrendo la cena ai cinquanta corridori che hanno partecipato e di questo li ringraziamo di cuore. (c.l.)
|