<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 10:54
 Edizione del 18/10/2016
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Lumezzane
 Con il Rotary Club Valtrompia i giovani talenti russi
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 CareDent
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Con il Rotary Club Valtrompia i giovani talenti russi
AUTUNNO MUSICALE Sabato 29 ottobre alle 20.45 all'Auditorium San Filippo di Gardone Val Trompia con la “VIII Rassegna di giovani talenti russi”: Nikolai Kuznetsov, Eugenia Kudoia, pianoforte; Ivan Kazansky, violino; Elisei Kazansky, violino; Karen Asatrian, clarinetto. L'appuntamento è reso possibile dalla liberalità del Rotary Club ValTrompia in collaborazione con gli “Amici della Russia” di Padova
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Con il Rotary Club Valtrompia i giovani talenti russi
( VERSIONE TESTUALE )

ELISEI KAZANSKY - VIOLINO

Nato a Mosca 20/10/1997, ha studiato la musica al Collegio Musicale Statale Chopin di Mosca, classe del violino. Ha frequentato l’Università Statale di Mosca, facolta di chibernetica. Attualmente studia al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, primo anno.Durante i suoi studi musicali ha partecipato in diversi festival e concorsi nazionali ed internazionali, eventi benefici delle importanti fondazioni. Vincitore d’importanti premi e borse di studi, si esibisce in numerosi concerti sia in Russia che all’estero.

2005-2010: Collabora con Rotary Club, con importanti Fondazioni benefiche di Vladimir Spivakov e di Yiury Rosum. Vincitore di diversi concorsi per I Giovani Talenti. Con Il trio musicale con suo fratello e la sorella (violino, flauto e piano) suona nella Big Hall del Conservatorio Tchaikovsky, Rachmaninov Hall, Concert Hall of Pavel Slobodkin.

2010-2013: partecipa e vince dei premi ai concorsi nazionali ed internazionali. Si perfeziona frequentando masterclasses dei Maestri di violin (Fabian Rieser, Zahar Bron), partecipa nei concerti con i migliori musicisti al Verbier Festival in Svizzera. Suona con diversi orchestre e partecipa nei tournèe con loro per le vari città di Russia, con l’orchestra dei Giovani Solisti a Mosca suona nei palcoscenici più prestigiosi del capitale (Teatro Bolshoi, Big Hall del Conservatorio Tchaikovsky, Rachmaninov Hall etc).

2014-2016: - partecipa in vari eventi musicali a Mosca ed altre città russe ed Europee, ai progetti musicali a Venezia, Zurigo, suona a Salzburg, Vienna e Graz.

IVAN KAZANSKY - VIOLINO

Nato a Mosca il 1 Maggio del 1995 in Moscow. Ha studiato la musica, classe del violino, al Collegio Musicale Statale Chopin di Mosca.Ha studiato informatica all’Università Statale di Mosca. Decide di proseguire i suoi studi musicali in Italia, studia al Conservatorio Cesare Pollini di Padova ed attualmente al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Ha partecipato a numerosi festival e concorsi nazionali ed internazionali, manifestazioni benefiche di importanti fondazioni. Vincitore dei primi premi e borse di studi, si esibisce in numerosi concerti sia in Russia che all’estero.

2005-2010: Vince diversi premi e Gran Prix dei concorsi per giovani talenti. Collabora con Rotary Club, con importanti Fondazioni benefiche di Vladimir Spivakov e di Yiury Rosum. Con Il trio musicale con il fratello e la sorella (violino, flauto e piano) suona nella Big Hall del Conservatorio Tchaikovsky, Rachmaninov Hall, Concert Hall of Pavel Slobodkin.

2010-2013: partecipa e vince vari concorsi nazionali ed internazionali. Frequenta diversi masterclasses dei Maestri del violino (Zahar Bron, Fabian Rieser), partecipa a concerti con i migliori musicisti al Verbier Festival in Swizzera. Suona con diverse orchestre e partecipa con loro a tournèe in varie città della Russia. Con l’Orchestra dei Giovani Solisti di Mosca suona nei palcoscenici più prestigiosi della capitale (Teatro Bolshoi, Big Hall del Conservatorio Tchaikovsky, Rachmaninov Hall etc).

2014-2016: -Vincitore del Concorso Internazionale, 1° Premio. Suona ai Concerti e Tournèe in diverse città Europei. Suona con l’orchestra alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista e Scuola San Rocco, alla Chiesa di Santa Maria dei Miracoli di Venezia e al Teatro Stabile di Verona.

Ha suonato “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi ad Asolo, concerto recital. Ha pertecipato a vari concerti ed eventi estivi a Berlino, Lyon, Montpellier. Ha suonato al Conservatorio di Nice (France) e al Festival ‘All Korean Folk Music Festivals’ a Seoul e Busan.

EUGENIA KUDOIA - PIANOFORTE

Nata a Mosca nel 1997. È appassionata di pianoforte fin da piccola.Nel 2003 superando gli esami si è iscritta al Collegio Statate Della Musica Gnessin, classe del Professore T.Shklovskaia. Durante i suoi studi al Collegio Gnessin, Eugenia Kudoia partecipa a diversi festival e concerti, vince vari concorsi nazionali ed internazionali, tra quali:

2011 – Concorso Internazionale pianistico ‘Musica senza Frontiere’, Druskininkai, Lituania, – 1° Premio; 2013 – Concorso Nazionale della Musica Barocca, Kirov, Russia – 1° Premio; 2013 – Concorso Internazionale pianistico dedicato a Janis Norvilis, Madona - Lettonia, – 2° Premio; 2014 – Concorso-Festival Internazionale ‘I Giorni di Serghei Rakhmaninov a Mosca’, Russia – Laureando; 2014 – Concorso Internazionale Pianistico ‘Riga Piano’, Riga, Lettonia, – 2° Premio; 2015 – Concorso Internazionale pianistico ‘Musica senza Frontiere’, Druskininkai, Lituania, – 1° Premio; 2015 – Concorso Internazionale pianistico ‘Ghirlanda a Chopin’, Velikij Novgorod, Russia – 3° Premio; 2015 – Concorso Internazionale dei Musicisti ‘Pedara per Gianluca Campochiara’, Sicilia, Italia – 1° Premio; 2015 – Concorso Nazionale dei Musicisti ‘Lira Magica’, Mosca, Russia – 1° Premio; 2016 – 1° Concorso Nazionale dei Pianisti, Kursk, Russia – Gran Pri; 2016 – 1° Video-Concorso Nazionale ‘Grand Music Art’, Mosca, Russia – 1°Premio.

Attualmente Eugenia Kudoia frequenta il Conservatorio Statale P.I.Tciaikovsky, classe del Professore Serghej Dorenskij

NIKOLAI KUZNETSOV - PIANOFORTE

Nato a Mosca il 26.12.1994 in una famiglia di musicisti.Ha partecipato a numerosi concerti di beneficienza e si è aggiudicato molte borse di studio da parte di importanti Fondazioni Culturali Russe: di Vladimir Spivakove e di Yiuri Rozum, del Fondo Culturale ‘Vozvrascenie-Ritorno’, del Fondo di Elena Rerikh e della Fondazione Popolare Della Cultura di Mosca.
Vincitore del Gran Pri Della Compania Internazionale Price Waterhouse Coopers, del Premio Statale ‘Il Futuro Della Russia’.
Vincitore dello stipendio del Governo di Mosca e del Premio del Presidente RF.
Nikolai ha iniziato a studiare la musica all’età di 9 anni, prima nella scuola corale e poi nella prestigiosa Scuola Statale della Musica ‘Gnessin’ di Mosca, classe del fortepiano della Professoressa T.Shklovskaia. Attualmente studia al Conservatorio Statale P.I.Tchaikovsky di Mosca, classe del Professore Serghei Darensky.
Nikolai Kuznetsov è vincitore di numerosi premi di festival e concorsi nazionali ed internazionali:
- Festival Internazionale ‘Giovani Solisti’, Mosca; - Festival Nazionale ‘Musica Romantica’, Mosca; Internet-Festival Internazionale della musica classica ‘Chance Music’, Mosca; - Festival Internazionale ‘Yamaha Music 2014’, Mosca;- Festival Internazionale della musica romantica ‘VIRTUOSO-2015’, Mosca.
Ha partecipato a vari progetti culturali quali la Maratona Musicale per 200 anni della nascita di Ferenz List e il Progetto Rotary-Associazione AmiciDellaRussia ‘Giovani Talenti-Accendi Una Stella’, Italia. È stato invitato a suonare ai concerti Finali del Festival Internazionale di Vladivostok-Russia, del XX Festival Internazionale ‘Musica - La Nostra Casa Comune’, Kharkov-Ukraina,
del Festival Internazionale ‘Concerti Europei a San-Pietroburgo’.
Nikolai ha fatto tante tournèe per le città di Russia, Ukraina e città Europei.Ha suonato con vari orchestre sinfoniche dirette da Konstantin Orbelian, Dmitri Orlov, Anton Lubcenko, Anatoli Rybalko, Yiury Ianko, Aleksandr Sciurov, Dmitry Russu. Si è esibito nelle più prestigiose sale musicali di Mosca (Conservatorio Chaykovski, Sala Rakhmaninov, Teatro Bolshoi, Cattedrale di Cristo Redentore etc) e attualmente partecipa a numeros


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca