Denis, classe e personalità ( VERSIONE TESTUALE )Le prime realizzazioni si sono introdotte nel solco della tradizione delle armi lisce made in Italy, con modelli di doppiette boxlock e sidelock, sia nel calibro 12 che in calibri inferiori. Non sono mancati alcuni cani esterni, ed ultimamente anche il sovrapposto ''Boss'' ha fatto la sua comparsa, a completare la gamma dei fucili ART.
Armi filanti, eleganti che vedono in calibri come il 20 ed il 28 una perfetta combinazione di proporzioni e di maneggevolezza, dove ognuno può richiedere optional particolari come le batterie estraibili, il self opening, pesi e misure “ad hoc”.
“Un'occhiata al nostro sito www.armi-art.com permetterà di meglio valutare l'apprezzabile qualità intrinseca delle nostre doppiette, anche se, come sempre in questi casi, l'esame più completo e meritorio sarà quello di imbracciare l'arma, aprirla e chiuderla e poter esaminare da vicino dettagli e finiture. – ricorda fra l’altro Denis Fontana -.
Canne rigorosamente demibloc e montaggio in bianco, scrupolose finiture manuali sia nei dettagli interni che in quelli esterni, quindi rismontaggio, finiture, trattamenti termici, brunitura delle canne, lucidatura dei calci e successivo assemblaggio delle parti, questo è l'iter lavorativo che ogni fucile a marchio ART deve seguire e segue”.
Pur essendo una bottega artigianale di piccole dimensioni, la Manifattura Art si avvale dell'esperienza e della professionalità di personale altamente qualificato e, affidandosi alla collaborazione di aziende esterne, può usufruire di un'altissima tecnologia meccanica per la realizzazione di bascule ed altre componenti essenziali dell'arma, unendo così un'altissima professionalità manuale ad un altrettanto valido supporto tecnologico e meccanico, in termini di precisione di lavorazioni e certificazione dei materiali impiegati.
“Manifattura armi Art, Classe e personalità. Questo è il nostro slogan, due semplici parole che rappresentano ed introducono al meglio quella che è la nostra filosofia lavorativa che è quella di creare un prodotto di alta classe e di spiccata personalità, che racchiuda e raccolga in sé tutto quello che il committente desidera per il proprio fucile”, aggiunge Denis Fontana.
La versatilità è, in effetti, l’"arma" della Manifattura armi Art: personalizzare, raffinare, andare incontro alle esigenze e ai gusti del cliente, in maniera completa, badando sia alla sostanza che all'estetica e facendo tutto ciò con gli "strumenti" più sofisticati, più precisi ed affidabili che esistono al mondo che sono le mani, la testa e la passione che l'artigiano armaiolo pone in ogni sua creatura, dandole quel calore umano che rende ogni pezzo un pezzo unico con una sua storia e, perché no, anche una sua vita, in un mondo dove sempre più la qualità e la tradizione lasciano il passo alla massificazione ed all'uniformità.
|