Karate tradizionale ( VERSIONE TESTUALE )Al trofeo Kokoro Stefano Corapi diretto dai campioni del mondo Maestri Dario Marchini e Cristina Restelli, il bottino è stato notevole: ben 8 medaglie, 3 d’Oro, 4 Argento e 1 di Bronzo sono il risultato di una gara combattuta al vertice nelle diverse cinture .
Nelle gialle il primo oro se l’è aggiudicato la bravissima Ludovica Signaroli, della palestra di Monticelli Brusati. Un argento nell’arancio è il grintoso e meritato risultato di Giulia Podestà di Castegnato. Le blu hanno visto emergere due Lodrinesi: Rebecca Ambrosi Oro e Roberta Zappa Argento che hanno lottato in una finale da brividi per la bravura dimostrata da ambedue. Il terzo Oro è stato raggiunto dall’ottimo Alessandro Bregoli, cintura marrone di Castegnato. Nelle cinture nere 1° Dan altro combattimento in famiglia, in quanto nelle semifinali si sono trovate a competere due Lodrinesi: Giorgia Cherchi è passata ma ha dovuto soccombere nella finale, ottenendo comunque un bellissimo argento, mentre Flavia Zappa si è aggiudicata meritatamente il bronzo. Infine nelle cinture nere dal II° Dan in poi è giunto l’ultimo argento con Maria Teresa Leni, pure lei Lodrinese nonché Campionessa Italiana.
Complessivamente è stato un ottimo risultato che ha permesso al gruppo di rivincere l’ambito trofeo dedicato al Maestro Stefano Corapi, ricevuto direttamente dalle mani dei genitori di questo campione.
(c.l.)
|