Sorprese e sinergia ( VERSIONE TESTUALE )La serata è stata dedicata alle persone che sostengono la Cooperativa con offerte e contributi, alla amministrazione Comunale, alla Comunità Montana, a Civitas e ad alcune persone del mondo della cooperazione. Quest’anno si è deciso di aprire l’iniziativa anche alle famiglie per creare uno scambio tra tutte queste realtà del territorio. Abbiamo voluto con questa cena, magistralmente preparata dalla ormai collaudata “Associazione La Pieve” di Inzino, ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e le persone che durante l’anno ci regalano il loro tempo facendosi carico dei trasporti e della gestione dei mezzi e affiancando gli educatori nelle attività. Ci sono state diverse particolarità che hanno caratterizzato la serata.
La prima sorpresa è stata il contributo di un genitore ex macellaio, che ha saputo coinvolgere il territorio chiedendo il supporto di diversi macellai che hanno offerto in totale 1250 pezzi di carne. Il nostro ringraziamento vuole arrivare a Lazzari Alberto di Collio, Crescini Mario e Gianni di Brozzo, Ongari Valter di Gardone V.T., Rambaldini Giovanni di Sarezzo, fratelli Gerardini di Sarezzo, ex macellaio Stefano Belpietro di Gardone V.T., Pollo S.Faustino di Ceresara (MN), Adalpol di Solarolo di Goito (MN) e Salumificio Aliprandi di Gussago. Un altro bel regalo ci è stato fatto dalla Pasticceria San Paolo di Sarezzo che ha offerto un mega dolce con grande dedica per i volontari e per le famiglie delle persone disabili.
Durante la serata abbiamo inaugurato la nuova tettoia esterna al CDD che serve per proteggere dal maltempo le persone disabili nel momento dell’arrivo e della partenza. L’Associazione il Filo dell’Aquilone si è fatta carico di un esigenza del Servizio e in concreto si è attivata per raccogliere i fondi necessari. Ciò è stato possibile attraverso la vendita di oggetti creati da alcune volontarie dell’Associazione stessa , l’organizzazione di uno spiedo di beneficenza aperto a tutti, la lotteria con tantissimi premi offerti da negozi del nostro territorio, le offerte ricevute dal Gruppo Cammino di Gardone Val Trompia, dalla ditta “A Effe” di Palazzolo e dalla Bottega incisioni di Giovanelli). Durante la serata è stato consegnato un assegno simbolico di 4100 euro. L’Associazione oltre a questo importante sostegno economico è attiva offrendo possibilità e spazi condivisi con le persone disabili nell’ottica dell’inclusione sociale, pizzate, Cene, Serate in biblioteca. A Novembre alcuni volontari ha anche pitturato una parete esterna del Servizio CDD ed il materiale utilizzato è stato fornito gratuitamente dalla ditta Tanghetti Adamo di Bovegno.
Un grazie di cuore a tutti per aver reso la serata speciale e averci permesso di sentirci una realtà viva e partecipe nel suo territorio.
|